Ansetzregelung

Italian translation: (sistema di) regolazione dell\'appoggio

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Ansetzregelung
Italian translation:(sistema di) regolazione dell\'appoggio
Entered by: Rosanna Saraceno

16:24 Dec 14, 2016
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / manuale d\\\'istruzioni per fresatrice a freddo
German term or phrase: Ansetzregelung
Die Ansetzregelung stellt sicher, dass das Absenken in den Untergrund mit der maximal möglichen Absenkgeschwindigkeit erfolgt.
Die Ansetzregelung überwacht das Absenken in den Untergrund. Sollte der Dieselmotor beim Absenken überlastet werden, dann wird die Absenkgeschwindigkeit automatisch reduziert.

grazie mille!
Rosanna Saraceno
Italy
(sistema di) regolazione dell'appoggio
Explanation:
direi così
Selected response from:

Maria Teresa Pozzi
Grading comment
grazie e buone feste! :-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Sistema di controllo (o regolazione) automatico della potenza
Rita Sellitti
3(sistema di) regolazione dell'appoggio
Maria Teresa Pozzi
2sistema di posizionamento/posa
Elena Mordenti


Discussion entries: 1





  

Answers


5 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
sistema di posizionamento/posa


Explanation:
ho cercato le parole separate

1° link Absetz
2° Regelung


    Reference: http://www.regione.taa.it/bur/pdf/I-II/2008/53/S1/S153080153...
    Reference: http://www.digitanto.it/Articoli/TCI_ViaggiareCablati.htm
Elena Mordenti
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 6

15 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
(sistema di) regolazione dell'appoggio


Explanation:
direi così

Maria Teresa Pozzi
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 74
Grading comment
grazie e buone feste! :-)

20 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Sistema di controllo (o regolazione) automatico della potenza


Explanation:
Regelung : automat. Kontrolle und Korrektur eines sich ständig wiederholenden Ablaufs, so daß ein Konstanter Wert erhalten bleibt (Wahrig)

ansetzen : (Bergbau) iniziare uno scavo (dizionario tecnico Garzanti)

Si riferisce alla trasmissione otttimale della potenza, alla gestione intelligente del motore ed al sistema automatico di controllo del sovraccarico



    Reference: http://www.adisrl.com/documenti/56baf2ce56f15/DEPLIANT/Catal...
Rita Sellitti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 59




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search