geteilte Fahrwerksbalken

Italian translation: trave centrale in due pezzi (articolata)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:geteilte Fahrwerksbalken
Italian translation:trave centrale in due pezzi (articolata)
Entered by: Catia Marrani

11:42 Feb 9, 2018
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / Kettenfahrwerk
German term or phrase: geteilte Fahrwerksbalken
Si parla di macchine a cingoli per i cantieri e non trovo niente che possa aiutarmi

Fahrwerke mit *geteilten Fahrwerksbalken* ermöglichen eine gute Bodenanpassung
und kommen für Maschinen zur Anwendung, bei welchen grosse
Zug- bzw. Schubkraft gefordert ist.

Seguono poi, per distinguerne le caratteristiche:
Fahrwerke mit starren Unterwagen
Deltafahrwerken
Gummiraupen
Catia Marrani
Germany
trave centrale in due pezzi (articolata)
Explanation:
sulla trave centrale sono montati tutti i componenti dei carrelli portacingoli

la trave centrale articolata o snodata conferisce maggiore adattamento al terreno (Bodenanpassung) alla macchina

--------------------------------------------------
Note added at 5 Stunden (2018-02-09 17:05:40 GMT)
--------------------------------------------------

Längsträger - Traduzione in italiano – Dizionario Linguee
https://www.linguee.it/tedesco-italiano/traduzione/längsträg...
telaio a trave centrale/telaio a longheroni/telaio articolato (differenze evidenti e fondamentali). eur-lex.europa.eu. eur-lex.europa.eu. Rahmen: In Blockbauweise/mit Längsträgern/gelenkig/ andere Bauweise (1). eur-lex.europa.eu. eur-lex.europa.eu. Telaio: Telaio a trave centrale/telaio a longheroni/telaio articolato/altro(1) ...
Selected response from:

Alberto Franci
Grading comment
Grazie a tutti e due per l'aiuto!

3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4trave centrale in due pezzi (articolata)
Alberto Franci
3travi separate del carrello / del telaio
AP-Translat


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
travi separate del carrello / del telaio


Explanation:
Dovrebbe trattarsi di un carrello, in caso di autoveicoli di un telaio con travi separate. Forse la figura nel sito del primo link può esserti utile.


    Reference: http://www.hebezeuge-foerdermittel.de/sites/default/files/Fa...
AP-Translat
Italy
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 320

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
trave centrale in due pezzi (articolata)


Explanation:
sulla trave centrale sono montati tutti i componenti dei carrelli portacingoli

la trave centrale articolata o snodata conferisce maggiore adattamento al terreno (Bodenanpassung) alla macchina

--------------------------------------------------
Note added at 5 Stunden (2018-02-09 17:05:40 GMT)
--------------------------------------------------

Längsträger - Traduzione in italiano – Dizionario Linguee
https://www.linguee.it/tedesco-italiano/traduzione/längsträg...
telaio a trave centrale/telaio a longheroni/telaio articolato (differenze evidenti e fondamentali). eur-lex.europa.eu. eur-lex.europa.eu. Rahmen: In Blockbauweise/mit Längsträgern/gelenkig/ andere Bauweise (1). eur-lex.europa.eu. eur-lex.europa.eu. Telaio: Telaio a trave centrale/telaio a longheroni/telaio articolato/altro(1) ...

Alberto Franci
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 132
Grading comment
Grazie a tutti e due per l'aiuto!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search