Armaturen mit Abdichtung der Spindeldurchführung mittels Faltenbalg und Sicherhe

Italian translation: valvole con tenuta del passante dello stelo, eseguita con soffietto premistoppa o bussola di sicurezza

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Armaturen mit Abdichtung der Spindeldurchführung mittels Faltenbalg und Sicherhe
Italian translation:valvole con tenuta del passante dello stelo, eseguita con soffietto premistoppa o bussola di sicurezza
Entered by: Carla Oddi

13:37 Mar 6, 2018
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / Dichtheit von Anlagenteilen (Anlage: Aktivkohlefilter)
German term or phrase: Armaturen mit Abdichtung der Spindeldurchführung mittels Faltenbalg und Sicherhe
Auf Dauer technisch dichte Anlageteile sind z. B.:
-Armaturen mit Abdichtung der Spindeldurchführung mittels Faltenbalg und Sicherheitsstopfbuchse
Carla Oddi
Germany
valvole con tenuta del (passaggio / condotto) dell’asta/dello stelo tramite soffietto premistoppa ..
Explanation:
di sicurezza


Armaturen mit Abdichtung der Spindeldurchführung mittels Faltenbalg und Sicherheitsstopfbuchse
valvole con tenuta del (passaggio / condotto) dell’asta / dello stelo tramite soffietto premistoppa di sicurezza


• Asta montata dall’interno con sistema antiespulsione, secondo le più rigide normative internazionali, per garantire elevati standard di sicurezza.
• Tripla tenuta sull’asta per garantire la tenuta a qualsiasi pressione e temperatura di utilizzo della valvola.

Ausblassichere Spindelkonstruktion gemäss den strengen internationalen Vorschriften um einen hohen Sicherheitsstandard zu garantieren.
• Die dreifache Spindelabdichtung gewährleistet bei unterschiedlischsten Druck- und Temperaturverhältnisse ein hohes Mass an Dichtigkeit.

http://www.rubinetteriebresciane.it/ita/catalogo.pag

Valvole speciali per gas tossici, corrosivi, (gas-cloro-secco, cloruro di vinile monomero ecc.) sono costruite senza premistoppa, con tenuta mediante soffietto in TEFLON, fissato e guidato alle estremità per garantire una lunga durata alla frequenza dei movimenti ed alla pressione d’esercizio.
http://www.itisforli.it/materiale/chimicaIII/ValvI.pdf

https://www.ksb.com/blob/1093120/b315d4a8338b3cfeb20099deace...

Valvole di intercettazione con tenuta a soffietto, esenti da manutenzione, originali KSB
– corpo e coperchio in ghisa, asta in acciaio inox, sedi di tenuta e soffietto in acciaio inox, premistoppa di sicurezza
– adatte per acqua, vapore, aria, gas, olio, nafta e fluidi analoghi, fluidi volatili, velenosi e diatermici
https://www.ksb.com/blob/96410/aabba240b10e606fdda3adde8a0b2...

Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
grazie
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4valvole con tenuta (ermetica) dello stelo mediante soffietto e premistoppa di sicurezza
Consuelo Castellari
3valvole con tenuta del (passaggio / condotto) dell’asta/dello stelo tramite soffietto premistoppa ..
martini


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
valvole con tenuta (ermetica) dello stelo mediante soffietto e premistoppa di sicurezza


Explanation:
Vedi riferimenti!

http://roffia.com/sites/default/files/7C.200-Valvola_regolaz...

http://www.itisforli.it/materiale/chimicaIII/ValvI.pdf

Consuelo Castellari
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 106

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
valvole con tenuta del (passaggio / condotto) dell’asta/dello stelo tramite soffietto premistoppa ..


Explanation:
di sicurezza


Armaturen mit Abdichtung der Spindeldurchführung mittels Faltenbalg und Sicherheitsstopfbuchse
valvole con tenuta del (passaggio / condotto) dell’asta / dello stelo tramite soffietto premistoppa di sicurezza


• Asta montata dall’interno con sistema antiespulsione, secondo le più rigide normative internazionali, per garantire elevati standard di sicurezza.
• Tripla tenuta sull’asta per garantire la tenuta a qualsiasi pressione e temperatura di utilizzo della valvola.

Ausblassichere Spindelkonstruktion gemäss den strengen internationalen Vorschriften um einen hohen Sicherheitsstandard zu garantieren.
• Die dreifache Spindelabdichtung gewährleistet bei unterschiedlischsten Druck- und Temperaturverhältnisse ein hohes Mass an Dichtigkeit.

http://www.rubinetteriebresciane.it/ita/catalogo.pag

Valvole speciali per gas tossici, corrosivi, (gas-cloro-secco, cloruro di vinile monomero ecc.) sono costruite senza premistoppa, con tenuta mediante soffietto in TEFLON, fissato e guidato alle estremità per garantire una lunga durata alla frequenza dei movimenti ed alla pressione d’esercizio.
http://www.itisforli.it/materiale/chimicaIII/ValvI.pdf

https://www.ksb.com/blob/1093120/b315d4a8338b3cfeb20099deace...

Valvole di intercettazione con tenuta a soffietto, esenti da manutenzione, originali KSB
– corpo e coperchio in ghisa, asta in acciaio inox, sedi di tenuta e soffietto in acciaio inox, premistoppa di sicurezza
– adatte per acqua, vapore, aria, gas, olio, nafta e fluidi analoghi, fluidi volatili, velenosi e diatermici
https://www.ksb.com/blob/96410/aabba240b10e606fdda3adde8a0b2...



martini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 1018
Grading comment
grazie




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search