Druckmittlerflüssigkeit

Italian translation: Liquido per separatori a membrana

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Druckmittlerflüssigkeit
Italian translation:Liquido per separatori a membrana
Entered by: Giulia D'Ascanio

08:14 Nov 28, 2018
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
German term or phrase: Druckmittlerflüssigkeit
Leckage an Pumpenwellendichtung überprüfen
Füllstand Druckmittlerflüssigkeit überprüfen

Per "Druckmittler" su Internet ho trovato "chemical seal", ma non sono sicura sia corretto...

Grazie!!!
Giulia D'Ascanio
Italy
Liquido per separatori a membrana
Explanation:
Liquido per separatori a membrana
Secondo me è quello.
Guarda il link allegato

Selected response from:

Lorenzo Rossi
Switzerland
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Liquido per separatori a membrana
Lorenzo Rossi
3fluido di trasmissione
martini


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Liquido per separatori a membrana


Explanation:
Liquido per separatori a membrana
Secondo me è quello.
Guarda il link allegato




    Reference: http://https://it.wika.ch/products_diaphragm_seals_it_it.WIK...
Lorenzo Rossi
Switzerland
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 27
Grading comment
Grazie!

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
fluido di trasmissione


Explanation:
TECNOLOGIA ESTENSIMETRICA con fluido di riempimento Il principio di funzionamento si basa sulla trasmissione idraulica della pressione tramite i liquidi di riempimento a basso coefficiente di comprimibilità: mercurio (serie M), olio diatermico approvato FDA (serie W) e miscela sodio-potassio NaK (serie K) definita sostanza Generally Recognized As Safe (GRAS). L’intera struttura è quindi realizzata allo scopo di trasferire la pressione esercitata dal media sulla membrana di contatto alla parte di trasduzione, ossia la membrana di misura su cui si trova l’estensimetro, avendo cura di mantenerla...

DMS-TECHNIK mit Druckmittlerflüssigkeit Das Funktionsprinzip basiert auf der hydraulischen Druckübertragung mit Hilfe von Druckmittlerflüssigkeiten, die einen geringen Kompressibilitätskoeffizienten aufweisen: Quecksilber (Serie M), diathermisches Öl mit FDAZulassung (Serie W) und Natrium-Kalium-Gemisch NaK (Serie K) mit FDA-Einstufung "Generally Recognized As Safe" (GRAS). Die gesamte Konstruktion dient dem Zweck, den vom Messstoff auf die Kontaktmembrane ausgeübten Druck an das Sensorelement, zu übertragen. Diese Messmembran, auf der sich der Dehungsmessstreifen befindet, darf sich nicht zu...

Die Massedruckaufnehmer der
Baureihen M und W sind für die
Massedruckmessung bei hohen
Temperaturen ausgelegt und über-tragen
den Druck von der vorderen Membran
(in Berührung mit dem Medium) mittels
einer Druckmittler-flüssigkeit auf das
empfindliche Element (DMS-Instrument),
das sich in einem thermisch nicht
kritischen Bereich befindet.

I trasduttori M e W sono configurati per
la misura della pressione con elevate
temperature e caratterizzati dal
principio di trasmissione idraulica della
pressione dalla membrana anteriore
(di contatto) all’elemento sensibile
(strumentato a strain gauge) che si
trova in zona termicamente non critica.
La parte più delicata del trasduttore è
la membrana di contatto col mezzo in
misura
https://meter.hu/adatlap/gefran/pdf/ManualettoMelt.pdf

Temp. Fluido di trasmissione. Circuito del sensore
http://it.vermin-club.org/p0897-obd-ii-trouble-code-transmis...

Produkt konfigurieren
Druckmittlerflüssigkeit / Temperatur
http://tjvega.com.cn/de-DE/home_cn/Produkte/Produktkatalog/D...

Configurator
Liquido di trasmissione / Temperatura
http://tjvega.com.cn/it-IT/home_cn/Prodotti/Catalogo-prodott...



martini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 1223




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search