Erlebniskaufwelten

Italian translation: paradiso dello shopping

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Erlebniskaufwelt
Italian translation:paradiso dello shopping
Entered by: Lorenzo Lilli

11:54 Mar 2, 2004
German to Italian translations [PRO]
Media / Multimedia / Proiettori
German term or phrase: Erlebniskaufwelten
La frase è solo contesto, non ho bisogno della traduzione. Il significato del termine è chiaro, ma non mi viene niente di soddisfacente in mente per la parte "Erlebnis-". Grazie
"XXX gibt einen Ausblick, welche Möglichkeiten sich hier durch den kombinierten Einsatz von Projektoren und Rückprojektionsscheiben ergeben und zeigt, wie diese in *Erlebniskaufwelten* integriert werden können."
Giuseppina Gatta, MA (Hons)
solo un'idea
Explanation:
Qualcosa come paradisi dello shopping? Cioè si intendono i centri commerciali enormi dove molti vanno a fare le vasche? (io no :-)
Selected response from:

Lorenzo Lilli
Grading comment
Grazie a entrambi anche se posso scegliere solo uno :(
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3creare ambientazioni
LuciaC
3solo un'idea
Lorenzo Lilli


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
solo un'idea


Explanation:
Qualcosa come paradisi dello shopping? Cioè si intendono i centri commerciali enormi dove molti vanno a fare le vasche? (io no :-)

Lorenzo Lilli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie a entrambi anche se posso scegliere solo uno :(

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
creare ambientazioni


Explanation:
che invitano/invogliano/stimolano il cliente all'acquisto.

Erlebnis è una di quelle parole che andrebbe inserita nella famosa lista... Nei testi di marketing D/CH ho trovato spesso l'idea che andare a far spesa deve essere un 'Erlebnis' per il cliente e ogni volta devo rigirarla - il piacere di fare acquisti, ecc.
Ho trovato spesso anche Erlebniswelten come termine specifico per indicare 'ambienti' negli ipermercati (p.es. rustico per la zona forno/pane), altre volte si trattava semplicemente di un'atmosfera invitante/interessante.
Non so se possa fare al caso tuo.

Ciao
Lucia

LuciaC
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search