LM mit WUR

Italian translation: Left Main (tronco comune [arteria coronaria sinistra])

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:LM
Italian translation:Left Main (tronco comune [arteria coronaria sinistra])
Entered by: Gilberto Lacchia

19:35 Jul 31, 2019
German to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Cardiology / Coronarografia
German term or phrase: LM mit WUR
Prima frase di una coronarografia.

Credo che WUR sia Wandunregelmäßigkeiten (ma gradirei una conferma).
Gilberto Lacchia
Italy
arteria coronaria sinistra con irregolarità della parete
Explanation:

Credo LM sia un'abbreviazione in inglese. In base alla mia esperienza nella traduzione di rapporti medici dal tedesco, spesso si trova una combinazione di abbreviazioni in tedesco e inglese.

LM (Left Main) = Hauptstamm der A. coronaria sinistra
https://docserv.uni-duesseldorf.de/servlets/DerivateServlet/...

Arteria coronaria sinistra (Left coronary artery / LCA / Left main/LM) hat einen größeren Durchmesser als die rechte und entspringt aus dem linken Aortensinus hinter der Valvula semilunaris sinistra.
https://edoc.ub.uni-muenchen.de/16337/1/Tuerkoglu_Mustafa_Al...

irregolarità della parete della carotide interna
https://books.google.co.uk/books?id=V5Q46kmXN64C&pg=PA74&lpg...

WUR = Wandunregelmäßigkeiten
https://www.medizinische-abkuerzungen.de/suche.html


--------------------------------------------------
Note added at 2 days 15 hrs (2019-08-03 11:01:42 GMT)
--------------------------------------------------

Jede Hauptkoronararterie (RCA, LM, LAD und LCx) wurde einzeln ausgewertet, indem bei jeder Arterie die Schweregrade der Koronargefäßverengung (in %), implantierte Stents, das Vorhandensein von Atherosklerose und Wandunregelmäßigkeiten (jeweils mit entsprechenden Lokalisationen) analysiert wurden.
https://edoc.ub.uni-muenchen.de/16337/1/Tuerkoglu_Mustafa_Al...
Selected response from:

Stuart and Aida Nelson
United Kingdom
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3arteria coronaria sinistra con irregolarità della parete
Stuart and Aida Nelson
3WUR
cecilia metta


Discussion entries: 2





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
WUR


Explanation:
Io ho trovato questo link che conferma... spero ti aiuti
https://d-nb.info/1005058407/34

cecilia metta
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

2 days 15 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
arteria coronaria sinistra con irregolarità della parete


Explanation:

Credo LM sia un'abbreviazione in inglese. In base alla mia esperienza nella traduzione di rapporti medici dal tedesco, spesso si trova una combinazione di abbreviazioni in tedesco e inglese.

LM (Left Main) = Hauptstamm der A. coronaria sinistra
https://docserv.uni-duesseldorf.de/servlets/DerivateServlet/...

Arteria coronaria sinistra (Left coronary artery / LCA / Left main/LM) hat einen größeren Durchmesser als die rechte und entspringt aus dem linken Aortensinus hinter der Valvula semilunaris sinistra.
https://edoc.ub.uni-muenchen.de/16337/1/Tuerkoglu_Mustafa_Al...

irregolarità della parete della carotide interna
https://books.google.co.uk/books?id=V5Q46kmXN64C&pg=PA74&lpg...

WUR = Wandunregelmäßigkeiten
https://www.medizinische-abkuerzungen.de/suche.html


--------------------------------------------------
Note added at 2 days 15 hrs (2019-08-03 11:01:42 GMT)
--------------------------------------------------

Jede Hauptkoronararterie (RCA, LM, LAD und LCx) wurde einzeln ausgewertet, indem bei jeder Arterie die Schweregrade der Koronargefäßverengung (in %), implantierte Stents, das Vorhandensein von Atherosklerose und Wandunregelmäßigkeiten (jeweils mit entsprechenden Lokalisationen) analysiert wurden.
https://edoc.ub.uni-muenchen.de/16337/1/Tuerkoglu_Mustafa_Al...

Stuart and Aida Nelson
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search