vornüberbeugen des Kopfes

Italian translation: flessione del capo in avanti

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:vornüberbeugen des Kopfes
Italian translation:flessione del capo in avanti
Entered by: dgaggi

10:22 Apr 15, 2005
German to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
German term or phrase: vornüberbeugen des Kopfes
Hi,

es geht um ein ärztliches Attest.

Vielen Dank
Daniela
Daniela Speranza
flessione del capo in avanti
Explanation:
Vornüberbeugen significa flettersi in avanti (come uno schiaccianoci, dice una pagina internet.
Molti riscontri con la versione che ti ho dato su google.it

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2005-04-15 10:32:09 GMT)
--------------------------------------------------

sembra un metodo per accertare la presenza di alcune patologie:
meningite
... piatte di colore rosso scuro o rosso sangue , rigidità nucale ( prevalente
nel movimento di flessione del capo in avanti, dalla posizione supina). ...
www.dottorbedendo.it/malattie_infettive_meningite.htm - 28k

Ora che mi ricordo che alle visite di controllo postnatali lo facevano anche con mio figlio: gli piegavano la testa in avanti per vedere e mi hanno spiegato che non era per controllare che non ci fosse rigidità...

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2005-04-15 10:32:48 GMT)
--------------------------------------------------

scusa il \"per vedere\"... mi è scappato, ma non c\'entra niente...
Selected response from:

dgaggi
Germany
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3flessione del capo in avanti
dgaggi
4antiflessione del capo
Mariella Bonelli


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
vornüberbeugen des Kopfes
flessione del capo in avanti


Explanation:
Vornüberbeugen significa flettersi in avanti (come uno schiaccianoci, dice una pagina internet.
Molti riscontri con la versione che ti ho dato su google.it

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2005-04-15 10:32:09 GMT)
--------------------------------------------------

sembra un metodo per accertare la presenza di alcune patologie:
meningite
... piatte di colore rosso scuro o rosso sangue , rigidità nucale ( prevalente
nel movimento di flessione del capo in avanti, dalla posizione supina). ...
www.dottorbedendo.it/malattie_infettive_meningite.htm - 28k

Ora che mi ricordo che alle visite di controllo postnatali lo facevano anche con mio figlio: gli piegavano la testa in avanti per vedere e mi hanno spiegato che non era per controllare che non ci fosse rigidità...

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2005-04-15 10:32:48 GMT)
--------------------------------------------------

scusa il \"per vedere\"... mi è scappato, ma non c\'entra niente...

dgaggi
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Peris
23 mins
  -> grazie!

agree  Beate Simeone-Beelitz: agree
1 hr
  -> grazie!

agree  Alba Suleiman
2 days 21 hrs

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vornüberbeugen des Kopfes
antiflessione del capo


Explanation:
"Antiflessione" è un termine medico confermato dall'Eistermeier

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs 43 mins (2005-04-15 15:05:53 GMT)
--------------------------------------------------

Ops, il tuo termine è al plurale.

Mariella Bonelli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search