allergieneutral

Italian translation: anallergico

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:allergieneutral
Italian translation:anallergico
Entered by: Maja Farina

15:32 Apr 20, 2005
German to Italian translations [Non-PRO]
Medical - Medical (general)
German term or phrase: allergieneutral
X ist nach heutigem Erkenntnisstand *allerigeneutral*
neutro alle allergie?
Maja Farina
Italy
anallergico
Explanation:
Cioè un materiale che non stimola il sistema immunitario, quindi in questo senso neutro. Il concetto è simile ad "antiallergico", ma secondo me più preciso: non si tratta di una sostanza che "combatte le allergie" (anti-), ma semplicemente che non tende a crearne.

Decine di migliaia di riferimenti su Google.
Selected response from:

Gilberto Lacchia
Italy
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3anallergico
Gilberto Lacchia
4 +2antiallergenico
Francesca Baroni
3 +1ipoallergico
Felice Liserre


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
antiallergenico


Explanation:
antiallergenico

diverse occorrenze su Internet

Francesca Baroni
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 27

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sigrid Pichler
5 mins

agree  Stefano Asperti
8 hrs

18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
ipoallergico


Explanation:
Una idea, non ho tempo per cercare conferme, ma se ricordo bene dovrebbe essere un prodotto che non provoca reazioni allergiche... ma una cosa è non causarle un'altra è quella di non creare problemi a chi é GIÀ allergico...pertanto, prendi il suggerimento con riserve...


Felice Liserre
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  annaba: sí se è per es. una crema o sapone, ecc... di cosa si tratta??
2 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
anallergico


Explanation:
Cioè un materiale che non stimola il sistema immunitario, quindi in questo senso neutro. Il concetto è simile ad "antiallergico", ma secondo me più preciso: non si tratta di una sostanza che "combatte le allergie" (anti-), ma semplicemente che non tende a crearne.

Decine di migliaia di riferimenti su Google.

Gilberto Lacchia
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 1021
Grading comment
Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alba Suleiman
1 hr

agree  Stefano Asperti
6 hrs

agree  verbis
8 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search