Allergieabklärung

Italian translation: approfondimento (diagnostico) allergologico

15:01 Nov 22, 2006
German to Italian translations [PRO]
Medical (general)
German term or phrase: Allergieabklärung
In un testo sulle allergie da pollini ho:
Besprechen Sie mit Ihrem Arzt ob eine Allergieabklärung sinnvoll wäre.
Che cos'e'?
Il test delle allergie?
Francesca Baroni
Italian translation:approfondimento (diagnostico) allergologico
Explanation:
.
Selected response from:

Antonio d'Ambrosio
Germany
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1test per le allergie
Laura P-
3 +1approfondimento (diagnostico) allergologico
Antonio d'Ambrosio
3prove allergiche
Chiara Righele


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
approfondimento (diagnostico) allergologico


Explanation:
.

Antonio d'Ambrosio
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1024
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gilberto Lacchia: Certo! In questo contesto vedrei bene anche "consulenza allergologica"
1 hr
  -> Ciao Gilberto. Sì, senz'altro va bene anche come dici tu. Grazie

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
test per le allergie


Explanation:
ritengo che sia il test per le allergie, per vedere a che cosa si e' allergici, (si parla di test per le intolleranze, quando ci si riferisce ad intolleranze alimentari)


    Reference: http://www.drkrupp.de/allergieabklaerung.html
Laura P-
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alessandra Carboni Riehn
0 min

neutral  Antonio d'Ambrosio: ...magari ci fosse un test unico per tutte le allergie del mondo :-) Ciao
1 hr

8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
prove allergiche


Explanation:
mi sembra si chiamino anche così...


--------------------------------------------------
Note added at 24 mins (2006-11-22 15:26:32 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.asmaeallergia.it/proveallergiche.php
http://www.ospedalecardarelli.it/info/schede.asp?hw=1&idat=1...

restando più sul generico potresti mettere "visita allergologica"

Chiara Righele
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search