ambulante vs kurzstationäre vs stationäre Eingriffe

Italian translation: interventi in regime di ricovero breve

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:kurzstationäre Eingriffe
Italian translation:interventi in regime di ricovero breve
Entered by: Claudia Mattaliano

09:23 Sep 25, 2008
German to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
German term or phrase: ambulante vs kurzstationäre vs stationäre Eingriffe
Buongiorno a tutti!

Si tratta di un centro di chirurgia ortopedica.

Ambulante Eingriffe > interventi ambulatoriali
Stationäre Eingriffe > interventi in regime di ricovero

Ma "kurzstationäre Eingriffe"? Credo corrisponda al nostro Day Hospital, ma vorrei qualche conferma... o smentita :-)

Grazie!
Claudia
Claudia Mattaliano
regime di ricovero breve
Explanation:
"regime di ricovero di lunga durata"
"interventi ambulatoriali"
Selected response from:

Antonio d'Ambrosio
Germany
Grading comment
Grazie a tutti! Il "Day Hospital" è stato bocciato dal cliente, quindi ho optato per questa soluzione :-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2interventi con breve ospedalizzazione
Monica Paolillo
3 +1interventi in Day Hospital
Maria Elisa Albanese
4interventi ambulatoriali / interventi stazionari di breve durata/interventi che necessitano ricovero
Ellen Kraus
3regime di ricovero breve
Antonio d'Ambrosio


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
interventi con breve ospedalizzazione


Explanation:
poiché non puoi essere certa della durata, perquanto breve, del ricovero, io opterei per questa soluzione.


    Reference: http://www.urolaparoscopy.com/lus_in_oncologia.asp
    www.mtmweb.it/MTM_N17_ricercascientifica_urologia.htm - 21k
Monica Paolillo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 121

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesca Bertonazzi: sono d'accordo con Monica
9 mins

agree  petra jessner: sono d'accordo anche io
20 hrs

7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
regime di ricovero breve


Explanation:
"regime di ricovero di lunga durata"
"interventi ambulatoriali"


Antonio d'Ambrosio
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1024
Grading comment
Grazie a tutti! Il "Day Hospital" è stato bocciato dal cliente, quindi ho optato per questa soluzione :-)

12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
interventi in Day Hospital


Explanation:
Si, io "azzarderei" il day-hospital, perchè ho trovato il termine quasi sempre affiancato agli interventi ambulatoriali, come nel tuo caso. Un ambulatorio, nella stragrande maggioranza dei casi, non è in grado di sostenere ricoveri lunghi più di un giorno... direi... :-)

--------------------------------------------------
Note added at 13 min (2008-09-25 09:36:51 GMT)
--------------------------------------------------

anche perchè poi, se più lunghi di un giorno, si definiscono semplicemente ricoveri. Quindi anche la differenza con le altre tipologie risulterebbe subito chiarita.
Ricovero: + giorni
day hospital: 1 giorno
ambulatoriale: poche ore


Maria Elisa Albanese
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Leonardo Guerra: concordo
35 mins
  -> grazie Leonardo!

24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
interventi ambulatoriali / interventi stazionari di breve durata/interventi che necessitano ricovero


Explanation:
or : con soggiorni in ospedale di breve durata

--------------------------------------------------
Note added at 25 Min. (2008-09-25 09:48:45 GMT)
--------------------------------------------------

oppure ricovero (ospedaliere=

Ellen Kraus
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 168




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search