Giftnotrufzentrale

Italian translation: centro antiveleni

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Giftnotrufzentrale
Italian translation:centro antiveleni
Entered by: I_CH

09:00 Jul 2, 2013
German to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
German term or phrase: Giftnotrufzentrale
cfr. http://de.wikipedia.org/wiki/Giftnotruf

grazie
I_CH
Centro antiveleni
Explanation:
Centro Antiveleni - Ospedale Niguarda
www.ospedaleniguarda.it/struttura/Centro-antiveleni‎Diese Seite übersetzen
Il Centro Antiveleni (CAV) fornisce consulenza tossicologica specialistica al pubblico ed agli operatori sanitari per la diagnosi, la cura e la prevenzione delle ...

AOUC Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi - Centro Antiveleni
www.aou-careggi.toscana.it › Home › Organizzazione‎Diese Seite übersetzen
La SOD Centro Antiveleni è Centro di Riferimento Regionale ed è un servizio di consulenza telefonica su ogni tipo di intossicazione, vera o presunta, ...
[PDF]

http://www.comune.casatenovo.lc.it/salute/86-centro-antivele...
Oltre alla cura dei pazienti intossicati, il Centro Antiveleni fornisce INFORMAZIONI su:

INTOSSICAZIONI da: farmaci, prodotti per uso domestico (es. detersivi, smacchiatori, etc), cosmetici, piante, veleni animali (es. vipere), alimenti (es funghi, botulino, etc), prodotti per uso agricolo (es. antiparassitari, diserbanti, etc), prodotti per il giardinaggio, prodotti per uso industriale, etc.
USO DI FARMACI: in gravidanza, durante l'allattamento, compatibilità per l'uso di più farmaci contemporaneamente, effetti indesiderati da farmaci, etc.
GRAVI EVENTI CATASTROFICI: che possono verificarsi in seguito ad incidenti in industrie chimiche, o ad attacchi di bioterrorismo.
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2Centro antiveleni
AdamiAkaPataflo
3 +2Linea telefonica di emergenza del centro antiveleni
federica gagliardi


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
Linea telefonica di emergenza del centro antiveleni


Explanation:
Hotline del centro antiveleni

Oppure anche solo centro antiveleni


    Reference: http://www.ospedaleniguarda.it/struttura/Centro-antiveleni
federica gagliardi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo: essì :-))))
3 mins

agree  Danila Moro
11 mins

6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
Centro antiveleni


Explanation:
Centro Antiveleni - Ospedale Niguarda
www.ospedaleniguarda.it/struttura/Centro-antiveleni‎Diese Seite übersetzen
Il Centro Antiveleni (CAV) fornisce consulenza tossicologica specialistica al pubblico ed agli operatori sanitari per la diagnosi, la cura e la prevenzione delle ...

AOUC Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi - Centro Antiveleni
www.aou-careggi.toscana.it › Home › Organizzazione‎Diese Seite übersetzen
La SOD Centro Antiveleni è Centro di Riferimento Regionale ed è un servizio di consulenza telefonica su ogni tipo di intossicazione, vera o presunta, ...
[PDF]

http://www.comune.casatenovo.lc.it/salute/86-centro-antivele...
Oltre alla cura dei pazienti intossicati, il Centro Antiveleni fornisce INFORMAZIONI su:

INTOSSICAZIONI da: farmaci, prodotti per uso domestico (es. detersivi, smacchiatori, etc), cosmetici, piante, veleni animali (es. vipere), alimenti (es funghi, botulino, etc), prodotti per uso agricolo (es. antiparassitari, diserbanti, etc), prodotti per il giardinaggio, prodotti per uso industriale, etc.
USO DI FARMACI: in gravidanza, durante l'allattamento, compatibilità per l'uso di più farmaci contemporaneamente, effetti indesiderati da farmaci, etc.
GRAVI EVENTI CATASTROFICI: che possono verificarsi in seguito ad incidenti in industrie chimiche, o ad attacchi di bioterrorismo.

AdamiAkaPataflo
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 323

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Danila Moro: ma quale polentona, ci vuole tempo a cercare e copiare i link :)
9 mins
  -> sei trooooppo gentile con questa polentona ;-)) grazie!

agree  Christel Zipfel
3 hrs
  -> grazie, cara! :-)))




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search