Wohlfühlkost

Italian translation: girerei la frase in: "cerchiamo conforto nei cibi ipercalorici", oppure: "cibi-rifugio"

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Wohlfühlkost
Italian translation:girerei la frase in: "cerchiamo conforto nei cibi ipercalorici", oppure: "cibi-rifugio"
Entered by: AdamiAkaPataflo

20:16 Nov 2, 2017
German to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general) / Divulgazione scientifica
German term or phrase: Wohlfühlkost
Articolo sullo stress su una rivista svizzera di medicina cardiovascolare diretta ai pazienti.

Wir rauchen häufiger, ernähren uns mit kalorienreicher «Wohlfühlkost», bewegen uns weniger und schlafen schlechter.
Gilberto Lacchia
Italy
girerei la frase in: "cerchiamo conforto nei cibi ipercalorici", oppure: "cibi-rifugio"
Explanation:
Medicina tradizionale mediterranea
https://books.google.de/books?isbn=8848112323 - Diese Seite übersetzen
Luigi Giannelli - 2006 - ‎Medical
Possono usare con maggior larghezza oli e grassi, ma meglio se crudi; piccole quantità di cose dolci lo stesso, a meno che non divengano dei “cibi rifugio”; ...
Come evitare l'iperalimentazione | Lifeplus formula
https://lifeplusformula.com/it/come-evitare-liperalimentazio...

Diese Seite übersetzen
20.01.2017 - Identificare i propri cibi “rifugio”. Alcune persone hanno dei cibi in cui trovano rifugio quando sono stressate, annoiate o arrabbiate. Tuttavia gli ...

Obesità, Binge eating, fame nervosa e food addiction - unavitasumisura
www.unavitasumisura.it/obesita-binge-eating-fame-nervosa-e-...

Diese Seite übersetzen
28.09.2016 - Se ci pensate anche i classici “comfort food”, i cibi “rifugio” che ognuno di noi ha, sono quasi sempre cibi ipercalorici e questo certamente ...


"Cibi di conforto" è più diffuso, ma mi pare un calco dall'inglese e non mi convince fino in fondo

Emotional Eating: quando il cibo nutre le emozioni, incontro a Torino ...
www.crescita-personale.it/emotional-eating-quando-il.../e

Diese Seite übersetzen
15.12.2014 - i cibi di "conforto" possono rappresentare una valvola di sfogo. Gli alimenti particolarmente calorici e ricchi di zucchero donano infatti un senso ...

rifugiarsi nel cibo quando si e' giu' di morale secondo la scienza e' inutile
milanoandrea.altervista.org/.../rifugiarsi-nel-cibo-si-giu-morale-s...

Diese Seite übersetzen
11.03.2016 - Per verificare l'effetto dei cibi di conforto, ad un gruppo di volontari sono stati fatti vedere dei film strappalacrime, e poi ad una parte di questi è ...
La tua dieta non funziona? Ecco di chi è colpa... - Running
running.gazzetta.it/.../la-tua-dieta-non-funziona-ecco-di-chi-e-col...

Diese Seite übersetzen
09.03.2017 - La motivazione tende a calare e il desiderio di cibi di conforto si fa sempre più forte. Ma la domanda è: perché spesso le diete non funzionano?

Salute. Psicobiotica: miglioriamo il nostro umore con la dieta | crudiezine
www.crudiezine.it/salute-psicobiotica-miglioriamo-il-nostro...

Diese Seite übersetzen
30.11.2016 - ... soprattutto se siamo tristi: grassi zuccheri e sale costituiscono infatti i cosiddetti “cibi di conforto”, che ricerchiamo nei momenti di difficoltà.».

Affrontare e gestire l'alimentazione emotiva | - personal training home
www.personaltraininghome.com/.../affrontare-e-gestire-lalim...

Diese Seite übersetzen
05.02.2017 - Le emozioni negative placate temporaneamente con i cibi di conforto ritornano, accompagnate dai sensi di colpa e dall'aumento di peso e ...

volendo c'è anche "cibi-consolazione", ma personalmente continuo a preferire "cibi-rifugio"

La salute: un diritto, un dovere, una necessità - Infinita-Mente
infinita-mente.com/2016/05/12/salute-diritto-dovere-necessita/

Diese Seite übersetzen
12.05.2016 - Il punto è proprio questo: i cibi consolazione non sono mai quelli sani. Ci avevate mai fatto caso? A chi non è mai capitato di esser triste e ...
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +5girerei la frase in: "cerchiamo conforto nei cibi ipercalorici", oppure: "cibi-rifugio"
AdamiAkaPataflo
4cattiva alimentazione (ipercalorica e povera di frutta e verdura)
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cattiva alimentazione (ipercalorica e povera di frutta e verdura)


Explanation:
Il sovrappeso in Svizzera: una fatalità?
Circa un terzo delle persone di più di 15 anni è in sovrappeso e il 10% è obeso. I principali fattori associati a un eccesso ponderale sono il sesso, l’età, il livello di istruzione e il reddito. Le rappresentazioni sociali e soggettive in materia di bellezza entrano anch’esse in conto. L’obesità risulta in particolare da una combinazione di cattive abitudini alimentari e scarsa attività fisica.
Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), la mancanza di attività fisica e una **cattiva alimentazione (ipercalorica e povera di frutta e verdura)** giocano un ruolo determinante nello sviluppo del sovrappeso e dell’obesità.
L’obesità è tra i principali fattori di rischio per le malattie cardiovascolari, il diabete mellito di tipo 2, i disturbi muscoloscheletrici e alcuni tipi di tumori. La speranza di vita di una persona obesa è inferiore a quella di persone di peso normale.
http://directcare.ch/articoli/page/2/?lang=it

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 606
2 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

35 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +5
girerei la frase in: "cerchiamo conforto nei cibi ipercalorici", oppure: "cibi-rifugio"


Explanation:
Medicina tradizionale mediterranea
https://books.google.de/books?isbn=8848112323 - Diese Seite übersetzen
Luigi Giannelli - 2006 - ‎Medical
Possono usare con maggior larghezza oli e grassi, ma meglio se crudi; piccole quantità di cose dolci lo stesso, a meno che non divengano dei “cibi rifugio”; ...
Come evitare l'iperalimentazione | Lifeplus formula
https://lifeplusformula.com/it/come-evitare-liperalimentazio...

Diese Seite übersetzen
20.01.2017 - Identificare i propri cibi “rifugio”. Alcune persone hanno dei cibi in cui trovano rifugio quando sono stressate, annoiate o arrabbiate. Tuttavia gli ...

Obesità, Binge eating, fame nervosa e food addiction - unavitasumisura
www.unavitasumisura.it/obesita-binge-eating-fame-nervosa-e-...

Diese Seite übersetzen
28.09.2016 - Se ci pensate anche i classici “comfort food”, i cibi “rifugio” che ognuno di noi ha, sono quasi sempre cibi ipercalorici e questo certamente ...


"Cibi di conforto" è più diffuso, ma mi pare un calco dall'inglese e non mi convince fino in fondo

Emotional Eating: quando il cibo nutre le emozioni, incontro a Torino ...
www.crescita-personale.it/emotional-eating-quando-il.../e

Diese Seite übersetzen
15.12.2014 - i cibi di "conforto" possono rappresentare una valvola di sfogo. Gli alimenti particolarmente calorici e ricchi di zucchero donano infatti un senso ...

rifugiarsi nel cibo quando si e' giu' di morale secondo la scienza e' inutile
milanoandrea.altervista.org/.../rifugiarsi-nel-cibo-si-giu-morale-s...

Diese Seite übersetzen
11.03.2016 - Per verificare l'effetto dei cibi di conforto, ad un gruppo di volontari sono stati fatti vedere dei film strappalacrime, e poi ad una parte di questi è ...
La tua dieta non funziona? Ecco di chi è colpa... - Running
running.gazzetta.it/.../la-tua-dieta-non-funziona-ecco-di-chi-e-col...

Diese Seite übersetzen
09.03.2017 - La motivazione tende a calare e il desiderio di cibi di conforto si fa sempre più forte. Ma la domanda è: perché spesso le diete non funzionano?

Salute. Psicobiotica: miglioriamo il nostro umore con la dieta | crudiezine
www.crudiezine.it/salute-psicobiotica-miglioriamo-il-nostro...

Diese Seite übersetzen
30.11.2016 - ... soprattutto se siamo tristi: grassi zuccheri e sale costituiscono infatti i cosiddetti “cibi di conforto”, che ricerchiamo nei momenti di difficoltà.».

Affrontare e gestire l'alimentazione emotiva | - personal training home
www.personaltraininghome.com/.../affrontare-e-gestire-lalim...

Diese Seite übersetzen
05.02.2017 - Le emozioni negative placate temporaneamente con i cibi di conforto ritornano, accompagnate dai sensi di colpa e dall'aumento di peso e ...

volendo c'è anche "cibi-consolazione", ma personalmente continuo a preferire "cibi-rifugio"

La salute: un diritto, un dovere, una necessità - Infinita-Mente
infinita-mente.com/2016/05/12/salute-diritto-dovere-necessita/

Diese Seite übersetzen
12.05.2016 - Il punto è proprio questo: i cibi consolazione non sono mai quelli sani. Ci avevate mai fatto caso? A chi non è mai capitato di esser triste e ...

AdamiAkaPataflo
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 323
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Juliana De Angelis
31 mins
  -> grazie, biddu', e buona serata! :-)

agree  Simona Polverino
55 mins
  -> grazie, Simona :-)

agree  Beate Simeone-Beelitz: agree
1 hr
  -> danke schön, Beate :-)

agree  Lara Innsbruck
10 hrs
  -> grazie, Lara :-)

agree  Christel Zipfel
11 hrs
  -> grazie, cara :-)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search