Killerargumente

Italian translation: frasi/affermazioni/argomenti per troncare la discussione

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Killerargumente
Italian translation:frasi/affermazioni/argomenti per troncare la discussione
Entered by: Gilberto Lacchia

14:27 Feb 16, 2018
German to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general) / Prevenzione
German term or phrase: Killerargumente
Stesso testo divulgativo svizzero sulle malattie cardiovascolari. Si parla della necessità di fare attività fisica e delle scuse addotte da chi ne avrebbe bisogno.

Es fehlt die Zeit, ich habe gerade keine Lust, bin zu müde: wer kennt sie nicht, die praktischen Killerargumente.

Il significato è ovvio, ma non mi viene in mente una soluzione altrettanto efficace.

Grazie per i suggerimenti.
Gilberto Lacchia
Italy
frasi/affermazioni/argomenti per troncare la discussione
Explanation:
Ho avuto conferma dal contributo di haribert che questo termine non si riferisce alle possibili conseguenze di un determinato comportamento sulla salute della persona interessata, ma si vuole in questo modo troncare (="ammazzare") la discussione, non ammettere repliche.
Si possono usare Killerargumente in qualsiasi discussione, anche sul disordine in casa.
Anche: frasi fatte, banali...
Vedi anche "Thought-terminating cliché".
Il senso è comunque questo.
Selected response from:

Christel Zipfel
Grading comment
Grazie mille a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2frasi/affermazioni/argomenti per troncare la discussione
Christel Zipfel
4questi validi luoghi comuni/stereotipi
ELEHNA
3letali pretesti
monica.m
3l'atteggiamento remissivo/rinunciatario
liz askew
3scuse
Anna Giulia Musso
3pretesti autolesionistici/suicidi
AP-Translat
3giustificazioni/ motivazioni killer/ deleterie/ che uccidono/ nocive
Maria Teresa Sammarco


Discussion entries: 3





  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
giustificazioni/ motivazioni killer/ deleterie/ che uccidono/ nocive


Explanation:
potrebbe essere tradotto cosi'

Maria Teresa Sammarco
Romania
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
scuse


Explanation:
una proposta

Anna Giulia Musso
United States
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
pretesti autolesionistici/suicidi


Explanation:
Più che danneggiare/uccidere altri, danneggiano chi li esprime. Più che Argumente sono Ausreden/Worwände. Pretesti suicidi, per calcare la mano, ma può bastare 'autolesionistici'.

AP-Translat
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
l'atteggiamento remissivo/rinunciatario


Explanation:
..

--------------------------------------------------
Note added at 5 hrs (2018-02-16 19:36:12 GMT)
--------------------------------------------------

whatagreatidea.com/killer-phrases/
19 Jan 2016 - We are bombarded by Killer Phrases every day. They stifle our ideas, short-circuit creative thinking and undercut the very notion of innovation. They can even talk us out of our hopes and dreams. image 1. The negative voice of “It'll never work!” has been around a long time. In 1899, the Director of U.S.

liz askew
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 21

19 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
letali pretesti


Explanation:
.

monica.m
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 88

20 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
frasi/affermazioni/argomenti per troncare la discussione


Explanation:
Ho avuto conferma dal contributo di haribert che questo termine non si riferisce alle possibili conseguenze di un determinato comportamento sulla salute della persona interessata, ma si vuole in questo modo troncare (="ammazzare") la discussione, non ammettere repliche.
Si possono usare Killerargumente in qualsiasi discussione, anche sul disordine in casa.
Anche: frasi fatte, banali...
Vedi anche "Thought-terminating cliché".
Il senso è comunque questo.


Christel Zipfel
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 130
Grading comment
Grazie mille a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  haribert: Che bella resa! Buona settimana!
2 days 5 hrs
  -> grazie, ma è il tuo link che ha m'ha aiutato! :-)

agree  Daniela Tosi
2 days 20 hrs

1 day 56 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
questi validi luoghi comuni/stereotipi


Explanation:
Sono tutte "frasi fatte" che forniscono una giustificazione efficace.

ELEHNA
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search