Steilhaltung

Italian translation: verticalizzazione

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Steilhaltung
Italian translation:verticalizzazione
Entered by: Befanetta81

13:22 Jun 5, 2018
German to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
German term or phrase: Steilhaltung
MRT der Lendenwirbelsäule
Steilhaltung. Leichte Retrolisthese von LWK 5 bei Hypoplasie von SKW 1.
Befanetta81
Italy
verticalizzazione
Explanation:
In alcune condizioni patologiche il rachide perde la curvatura fisiologica.

Si usa più spesso per il rachide cervicale (tipica la verticalizzazione del rachide cervicale dopo i traumi tipo "colpo di frusta"), ma anche per quello lombare.

https://www.paginemediche.it/esperto-risponde/verticalizzazi...

--------------------------------------------------
Note added at 17 min (2018-06-05 13:40:14 GMT)
--------------------------------------------------

https://www.proz.com/kudoz/german_to_english/medical_general...

Selected response from:

Gilberto Lacchia
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1verticalizzazione
Gilberto Lacchia
4rettilineizzazione del rachide lombare
Danila Moro
4Lordosi ridotta
Maria Teresa Sammarco


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
verticalizzazione


Explanation:
In alcune condizioni patologiche il rachide perde la curvatura fisiologica.

Si usa più spesso per il rachide cervicale (tipica la verticalizzazione del rachide cervicale dopo i traumi tipo "colpo di frusta"), ma anche per quello lombare.

https://www.paginemediche.it/esperto-risponde/verticalizzazi...

--------------------------------------------------
Note added at 17 min (2018-06-05 13:40:14 GMT)
--------------------------------------------------

https://www.proz.com/kudoz/german_to_english/medical_general...



Gilberto Lacchia
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 1021
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  martini
23 hrs

40 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Lordosi ridotta


Explanation:
in inglese: Abnormal straightening of the cervical spine OR: decreased lordosis

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2018-06-05 14:26:09 GMT)
--------------------------------------------------

cerca negli archivi kudoz, dal tedesco all'italiano non trovi nulla ma dal tedesco all'inglese si, ovvero quello che ti ho riportato in alto.....


    https://medical-dictionary.thefreedictionary.com/lordosis
    Reference: http://www.medicitalia.it/consulti/archivio/803-lordosi_fisi...
Maria Teresa Sammarco
Romania
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Notes to answerer
Asker: straightening = raddrizzamento Che cosa c'entra la lordosi ridotta? :-)


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rettilineizzazione del rachide lombare


Explanation:
Altro modo per dirlo, diversi record :)

Danila Moro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 623




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search