Herzenssache

Italian translation: questioni di cuore

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Herzenssache
Italian translation:questioni di cuore
Entered by: Gilberto Lacchia

04:01 Aug 20, 2018
German to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general) / Cardiologia (divulgazione)
German term or phrase: Herzenssache
In una rivista di divulgazione, con informazioni sulla prevenzione e il trattamento delle cardiopatie per i pazienti, un articolo che parla dell'utilità della vaccinazione antinfluenzale per i cardiopatici viene pubblicato in una rubrica intitolata "Herzenssache".

Qualche idea su come renderlo in italiano (la rivista è per il canton Ticino).

Grazie in anticipo.
Gilberto Lacchia
Italy
questione/questioni di cuore
Explanation:
La formula più comune è al plurale, ma se si tratta di un solo tema (la vaccinazione) allora non torna. Però se la rivista è periodica e ogni volta alla voce "Herzenssache" si tocca un nuovo argomento, il plurale ci sta.

p.s.: Francesca Archibugi ha intitolato un suo film proprio "Questione di cuore"...
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +5questione/questioni di cuore
AdamiAkaPataflo
4malattie cardiovascolari
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
3patologie cardiache
Giovanna N.
3problemi cardiaci
Margherita Ferrero


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +5
questione/questioni di cuore


Explanation:
La formula più comune è al plurale, ma se si tratta di un solo tema (la vaccinazione) allora non torna. Però se la rivista è periodica e ogni volta alla voce "Herzenssache" si tocca un nuovo argomento, il plurale ci sta.

p.s.: Francesca Archibugi ha intitolato un suo film proprio "Questione di cuore"...

AdamiAkaPataflo
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 323
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Beate Simeone-Beelitz: Agree
18 mins
  -> danke schön, Beate! :-)

agree  Peter Eckschmidt MD
1 hr
  -> Hallo Peter, danke! :-)

agree  SANDRA ROSSI MANNELLI
10 hrs
  -> Grazie, Sandra! :-)

agree  Christel Zipfel
15 hrs
  -> danke, cara! :-)

agree  Katarina Kvarnhult
1 day 10 hrs
  -> danke, Katarina! :-)

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
malattie cardiovascolari


Explanation:
www.swissheart.ch = Fondazione Svizzera di Cardiologia

Malattie cardiovascolari - Admin.ch
https://www.bag.admin.ch/bag/it/home/themen/mensch-gesundhei...
Le malattie cardiovascolari (p. es. l'infarto o l'ictus) sono la causa di morte più frequente in Svizzera così come nel resto del mondo e nel nostro Paese sono ...

Malattie cardiovascolari nelle donne - Fondazione Svizzera di ...
https://www.swissheart.ch/it/prevenzione/donnacuore/malattie...
Le donne colpite da infarto cardiaco sono mediamente 10 anni più vecchie degli uomini. Con l'étà cresce però anche la mortalità dopo questo evento acuto.

Malattie - Fondazione Svizzera di Cardiologia
https://www.swissheart.ch/it/i-nostri-servizi/consultazione/...
Esistono molte diverse malattie del cuore e dei vasi sanguigni, denominate complessivamente malattie cardiovascolari. In questo capitolo vengono riportate ...

Consultazione sulle malattie cardiovascolari - Fondazione Svizzera di ...
https://www.swissheart.ch/it/i-nostri-servizi/consultazione/...
Nella consultazione su Internet i sostenitori della Fondazione Svizzera di Cardiologia ... Alle domande riguardanti le malattie cardiovascolari risponde il prof.

[PDF]Principi della Fondazione Svizzera di Cardiologia
https://www.swissheart.ch/fileadmin/user_upload/Swissheart/B...
La Fondazione Svizzera di Cardiologia si impegna affinché. • un minor numero di persone soffra di malattie cardiovascolari o subisca un ictus cerebrale,.

Fattori di rischio - Fondazione Svizzera di Cardiologia
https://www.swissheart.ch/it/cardiopatie-ictus-cerebrale/fat...
Il sovrappeso è un fattore di rischio importante ed evitabile di malattie cardiovascolari. Stress. L'organismo è «stressato» quando è più pronto ad agire: La ...

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 606
2 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

8 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
problemi cardiaci


Explanation:
potrebbe essere anche un'aritmia. Comunque non la farei mai avendo "problemi cardiaci"

Margherita Ferrero
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 285

11 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
patologie cardiache


Explanation:
--

Giovanna N.
Switzerland
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 50




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search