Ableiteort

11:14 Dec 2, 2018
German to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
German term or phrase: Ableiteort
Ciao,

si tratta di un referto medico di un paziente affetto da ipoestesia delle dita, c'è una specie di schema, con molte abbreviazioni, tutte abbastanza comprensibili, a parte "Ableiteort", che io ho tradotto con "punto di dispersione", chiedo ai più esperti in medicina se possono confermare (o smentire), grazie!

Un pò di contesto:

TEDESCO:
NLG / ulnaris rechts Nerv;
NLG
Ableiteort; Dist; Lat, Ampl; Area;
cm; ms; mV, mV*s, m/s

ITALIANO:
VCN / nervo ulnare destro;
VNC
Punto di dispersione; Dist; Lat, Ampl; Area;
cm; ms; mV, mV*s, m/s
valeria perisan
Italy
Local time: 23:17


Summary of answers provided
3punto di deviazione
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
punto di deviazione


Explanation:
Ableiteort = punto di deviazione

Il trattamento consiste in un approccio multidisciplinare tra terapia medica (antinfiammatori e terapia infiltrativa locale), trattamento riabilitativo comprendente confezionamento di splint statico in ***leggera deviazione ulnare*** da indossare di notte, gliding del nervo mediano e terapia manuale dell’arto superiore e chirurgico (decompressione).
Il nervo ulnare può essere compresso a monte del canale di Guyon, nel canale stesso o a valle. Il nervo ulnare, all’ingresso del canale di Guyon, si biforca nei due rami superficiale e profondo, quindi il corredo sintomatologico può variare in soltanto sensitivo, soltanto motorio, o entrambi, a seconda di dove viene compresso.
[...] L’alluce valgo è la **deviazione laterale** del I dito con deviazione mediale del I metatarso.
[...] La neuropatia e la paralisi del peroneo comune o sciatico popliteo esterno si caratterizzano per la riduzione di forza dei muscoli estensori del piede e delle dita, con **ipoestesie* o parestesie** che si estendono dalla regione fibulare della gamba al dorso del piede, fino al II e III dito, cui può associarsi un’andatura steppante. La diagnosi si esegue con un esame EMG/ENG (Elettromiografia/Elettroneurografia). Le cause più comuni sono il trauma diretto e la compressione del nervo. Il trattamento consiste nella rimozione della compressione del nervo, nel trattamento farmacologico e nell’uso di ortesi per piede e caviglia (ad esempio la molla Codivilla), a cui associare terapie fisiche e fisioterapia con esercizi neurodinamici. In alcuni casi è necessaria la chirurgia.
http://www.riabilitazionereumatologica.org/?10-a-Le-sindromi...

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Local time: 23:17
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 606
2 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Login to enter a peer comment (or grade)



Login or register (free and only takes a few minutes) to participate in this question.

You will also have access to many other tools and opportunities designed for those who have language-related jobs (or are passionate about them). Participation is free and the site has a strict confidentiality policy.

KudoZ™ translation help

The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search