Nadelspülung

Italian translation: lavaggio di siringa

13:26 Dec 12, 2018
German to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general)
German term or phrase: Nadelspülung
Si trova in un referto citologico relativo a una biopsia. Nella descrizione macroscopica del materiale compare questo termine, che non so come rendere. Grazie per i suggerimenti!
Cristiana Francone
Italian translation:lavaggio di siringa
Explanation:

L'autocampionatore gestisce autonomamente tutte le fasi dell'analisi, dalla preparazione del sistema mediante lavaggio di siringa e cella, fino al caricamento del campione.

https://www.alfatestbio.it/prodotti/microcal-peaq-dsc-automa...

Agoaspirato con lavaggio di siringa
1 mammella femminile sinistra nas
2 linfonodi ascellari
Esame microscopico

https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/462255-addensa...
Selected response from:

Stuart and Aida Nelson
United Kingdom
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4lavaggio dell'ago (bioptico)
Serena Falconi
3lavaggio di siringa
Stuart and Aida Nelson


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
lavaggio di siringa


Explanation:

L'autocampionatore gestisce autonomamente tutte le fasi dell'analisi, dalla preparazione del sistema mediante lavaggio di siringa e cella, fino al caricamento del campione.

https://www.alfatestbio.it/prodotti/microcal-peaq-dsc-automa...

Agoaspirato con lavaggio di siringa
1 mammella femminile sinistra nas
2 linfonodi ascellari
Esame microscopico

https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/462255-addensa...

Stuart and Aida Nelson
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 27
Grading comment
Grazie!

4 days   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
lavaggio dell'ago (bioptico)


Explanation:
(Tracce di ..... )possono essere misurate nel liquido di lavaggio dell’ago con buona attendibilità.


    https://www.endocrinologiaoggi.it/2011/06/agoaspirato-tiroideo/
Serena Falconi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search