Auftragsverwaltung

Italian translation: esecuzione della legge federale

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Auftragsverwaltung
Italian translation:esecuzione della legge federale
Entered by: Gilberto Lacchia

18:53 Aug 27, 2019
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Medical (general) / Certificato universitario
German term or phrase: Auftragsverwaltung
Una postilla alla fine di un certificato tedesco in cui si attesta la frequenza di un medico presso un reparto.

xxx, den 26.01.xxx
UNIVERSITÄTSKLINIKUM XXX
In Auftragsverwaltung für das Land Baden-Württemberg und die Universität xxx gemäß § 4 Abs. 3 Universitätsklinika-Gesetz
Gilberto Lacchia
Italy
esecuzione della legge federale
Explanation:
V. pag. 103 (https://books.google.de/books?id=bTGwo7zBB5AC&pg=PA103&lpg=P...

Proporrei: In esecuzione della legge federale ...

Selected response from:

Alessia Rabasca
Germany
Grading comment
Grazie.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4esecuzione della legge federale
Alessia Rabasca
3legge federale
Antonino Pane


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
legge federale


Explanation:
Non penso che questo termine possa essere tradotto pedissequamente in italiano, per questo motivo lo lascerei così... perché è di questo che si tratta, una legge federale che, a differenza delle altre, deve essere espressamente disciplinata dalla Grundgesetz e che riguarda dei precisi rami amministrativi di un certo ente di un certo Land tedesco. Allego la pagina di Wikipedia e l'articolo della Costituzione tedesca che menziona l'Auftragsverwaltung. Spero possa essere d'aiuto :)

https://de.wikipedia.org/wiki/Auftragsverwaltung
https://www.gesetze-im-internet.de/gg/art_85.html

Antonino Pane
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7

9 days   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
esecuzione della legge federale


Explanation:
V. pag. 103 (https://books.google.de/books?id=bTGwo7zBB5AC&pg=PA103&lpg=P...

Proporrei: In esecuzione della legge federale ...



Alessia Rabasca
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie.




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search