Antibiotikum mit gramnegativem, aerobem Spektrum

Italian translation: antibiotico con uno spettro gram-negativo aerobico

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Antibiotikum mit gramnegativem, aerobem Spektrum
Italian translation:antibiotico con uno spettro gram-negativo aerobico
Entered by: Marina Murrau

18:43 Sep 30, 2020
German to Italian translations [PRO]
Medical - Medical (general) / Antibiotikum mit gramnegativem, aerobem Spektrum
German term or phrase: Antibiotikum mit gramnegativem, aerobem Spektrum
In Kombination mit einem Antibiotikum mit gramnegativem, aerobem Spektrum:
Serena Falconi
Italy
antibiotico con uno spettro gram-negativo aerobico
Explanation:
Termine o frase Tedesco: Antibiotikum mit gramnegativem, aerobem Spektrum
In Kombination mit einem Antibiotikum mit gramnegativem, aerobem Spektrum:
In combinazione con un antibiotico con uno spettro gram-negativo aerobico
Buon lavoro Serena!
Marina
Selected response from:

Marina Murrau
Italy
Grading comment
grazie!
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5antibiotico a spettro d'azione verso batteri gram-negativi e aerobi
Claudia Di Loreto
4 +1antibiotico con uno spettro gram-negativo aerobico
Marina Murrau


  

Answers


53 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
antibiotico con uno spettro gram-negativo aerobico


Explanation:
Termine o frase Tedesco: Antibiotikum mit gramnegativem, aerobem Spektrum
In Kombination mit einem Antibiotikum mit gramnegativem, aerobem Spektrum:
In combinazione con un antibiotico con uno spettro gram-negativo aerobico
Buon lavoro Serena!
Marina


    https://ec.europa.eu/health/documents/community-register/2009/2009101964148/anx_64148_it.pdf
    https://ars.toscana.it/images/pubblicazioni/Collana_ARS/2019/MB_2019_doc_103_rev_18_giu.pdf
Marina Murrau
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 25
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  José Patrício: Si definiscono Gram-negativi quei batteri che rimangono colorati di rosa dopo aver subito la ... Struttura della parete cellulare di un Gram negativo - https://it.wikipedia.org/wiki/Batteri_Gram-negativi - https://it.wikipedia.org/wiki/Batteri_Gram-negati
20 mins

12 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
antibiotico a spettro d'azione verso batteri gram-negativi e aerobi


Explanation:
Con spettro d'azione si indicano le specie batteriche contro cui la molecola agisce, gram-negativi e aerobi sono le specie batteriche

Claudia Di Loreto
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 112
Notes to answerer
Asker: Grazie per la proposta! Sì, il senso mi è chiaro, chiedevo un aiuto per la formulazione. Non credo "verso" batteri sia corretto....





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search