einzeitige HTEP

Italian translation: protesi d\'anca bilaterale in contemporanea

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:einzeitige HTEP
Italian translation:protesi d\'anca bilaterale in contemporanea
Entered by: hausencla

23:28 Nov 16, 2012
German to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Health Care / ortopedia - protesi dell'anca
German term or phrase: einzeitige HTEP
Diagnose
29-jährige Patientin mit systemischem Lupus erythematodes (SLE) in hochdosierter Steroidbehandlung.
Bilaterale Hüftkopfnekrose mit Einstufung beider Hüften als Stadium IV nach Ficat (Abb. 1).
Die Patientin klagte über starke Gelenkschmerzen und eingeschränkte Bewegungsfreiheit.
Behandlung
***Einzeitige*** bilaterale zementfreie Ke/Ke-HTEP, 28 mm (Abb. 2).

Le due protesi sono state impiantate durante un unico intervento - il significato è chiaro ma come si dice in italiano?
Grazie!!!!!!!
hausencla
Italy
protesi d'anca bilaterale in contemporanea
Explanation:
ci sono anche alcuni record per "in un unico tempo".

La protesi dell'anca bilaterale in contemporanea
Ortopedia - Nei grandi centri iperspecialistici di chirurgia dell'anca è oggi possibile effettuare contemporaneamente l'intervento di protesi ad entrambe le anche. Cosa occorre sapere?

http://www.medicitalia.it/dizionario-medico/anca


Anche io mi sento di rassicurarLa: l'impianto di protesi d'anca bilaterale in contemporanea è un intervento che sempre più spesso viene proposto nei giovani, e con buoni risultati.

http://www.medicitalia.it/consulti/archivio/178515-artroprot...



--------------------------------------------------
Note added at 8 ore (2012-11-17 08:21:29 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.docvadis.it/gianluigitiloccacentrosalute/document...
Selected response from:

Danila Moro
Italy
Grading comment
Grazie a tutti e due!!!!!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1protesi d'anca bilaterale in contemporanea
Danila Moro
3 +1Applicazione in unico intervento di endoprotesi totale dell'anca
federica gagliardi


  

Answers


8 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Applicazione in unico intervento di endoprotesi totale dell'anca


Explanation:
o in unica operazione

Example sentence(s):
  • http://www.dr-doettl.at/H%FCfte.htm
federica gagliardi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Kurt Kruger
5 hrs

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
protesi d'anca bilaterale in contemporanea


Explanation:
ci sono anche alcuni record per "in un unico tempo".

La protesi dell'anca bilaterale in contemporanea
Ortopedia - Nei grandi centri iperspecialistici di chirurgia dell'anca è oggi possibile effettuare contemporaneamente l'intervento di protesi ad entrambe le anche. Cosa occorre sapere?

http://www.medicitalia.it/dizionario-medico/anca


Anche io mi sento di rassicurarLa: l'impianto di protesi d'anca bilaterale in contemporanea è un intervento che sempre più spesso viene proposto nei giovani, e con buoni risultati.

http://www.medicitalia.it/consulti/archivio/178515-artroprot...



--------------------------------------------------
Note added at 8 ore (2012-11-17 08:21:29 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.docvadis.it/gianluigitiloccacentrosalute/document...

Danila Moro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 58
Grading comment
Grazie a tutti e due!!!!!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Kurt Kruger
5 hrs
  -> Danke :)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search