verfettet

Italian translation: degenerazione grassa

09:35 Jun 3, 2019
German to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Health Care / rapporto di fisioterapia
German term or phrase: verfettet
Insuffizienz des Gluteus medius bei ***verfetteter*** Hypotrophie im vorderen Anteil und begleitende Hypertrophie des M. satorius und des M. tensor fasciae latae bei St. n. Bursitis trochanterica und St. n. Infiltration der selben

Grazie!
federica gagliardi
Italy
Italian translation:degenerazione grassa
Explanation:
Nel caso specifico si parla di un muscolo che è andato incontro a ipotrofia da degenerazione grassa

https://www.docenti.unina.it/webdocenti-be/allegati/material...

La percentuale di ri-rottura della cuffia varia dal 10% al 50% nelle varie casistiche influenzate dall'età, dall'ampiezza della lesione, dalla retrazione, dall'ipotrofia e degenerazione grassa muscolare.
https://spallaonline.it/index.php/la-spalla/area-pazienti/18...
Selected response from:

Gilberto Lacchia
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4aumento delle cellule adipose
Stuart and Aida Nelson
4degenerazione grassa
Gilberto Lacchia
3l'infiltrazione di grassi
liz askew


Discussion entries: 3





  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
aumento delle cellule adipose


Explanation:

A questa si sommano l’aumento delle cellule adipose a livello locale, la perdita di elasticità dei vasi, la familiarità e alterazioni di tipo metabolico e ormonale legate alla pubertà, menopausa o gravidanza. Il peso eccessivo è un fattore aggravante, ma non decisivo. Essere magre, infatti, non mette al riparo dalla cellulite
https://www.medicinaesteticaromacentro.it/blog/la-battaglia-...

--------------------------------------------------
Note added at 27 mins (2019-06-03 10:02:22 GMT)
--------------------------------------------------

o infiltrazione come suggerito da Liz

--------------------------------------------------
Note added at 34 mins (2019-06-03 10:09:37 GMT)
--------------------------------------------------

Ipotrofia
diminuzione del volume di un organo o di un tessuto, a causa della riduzione di volume delle cellule che lo compongono
https://www.garzantilinguistica.it/ricerca/?q=ipotrofia

Secondo quanto capisco qui è che il muscolo perde le cellule originali perché c'è un aumento delle cellule adipose.


Stuart and Aida Nelson
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 7

26 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
l'infiltrazione di grassi


Explanation:
..

--------------------------------------------------
Note added at 26 mins (2019-06-03 10:01:47 GMT)
--------------------------------------------------

https://online.boneandjoint.org.uk/doi/abs/10.1302/1358-992X...
by I Cunningham - ‎2019
22 Jan 2019 - Deficiency in the gluteus medius and minimus abductor muscles is a ... together with MRI evidence of gluteal atrophy and fat infiltration.

--------------------------------------------------
Note added at 53 mins (2019-06-03 10:28:46 GMT)
--------------------------------------------------

Normative values for volume and fat content of the gluteus muscles ...
pdf.posterng.netkey.at/download/index.php?module=get_pdf_by_id&poster...
Abductor muscles, gluteus medius (GMed) and minimus (GMin) have a crucial role in providing ... Gluteal muscles atrophy and fatty infiltration have been ... signs of hip abductors muscle insufficiency (e.g. limping); (e) systemic, neurological,.

liz askew
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 3

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
degenerazione grassa


Explanation:
Nel caso specifico si parla di un muscolo che è andato incontro a ipotrofia da degenerazione grassa

https://www.docenti.unina.it/webdocenti-be/allegati/material...

La percentuale di ri-rottura della cuffia varia dal 10% al 50% nelle varie casistiche influenzate dall'età, dall'ampiezza della lesione, dalla retrazione, dall'ipotrofia e degenerazione grassa muscolare.
https://spallaonline.it/index.php/la-spalla/area-pazienti/18...

Gilberto Lacchia
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 52
Grading comment
grazie




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search