Facharzt - Spezialarzt

Italian translation: medico specialista

14:58 Apr 1, 2005
German to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Health Care / Schweiz
German term or phrase: Facharzt - Spezialarzt
Come fare a differenziare questi due termini che trovo in un elenco? :o/
Gisella Germani Mazzi
Switzerland
Italian translation:medico specialista
Explanation:
Sono sinonimi. Facharzt è il medico specialista, Spezialarzt è la forma ufficiale nel titolo FMH: "Spezialarzt FMH für Innere Medizin" = "Specialista FMH in medicina interna".
Selected response from:

Paolo Valenti
Switzerland
Grading comment
Grazie! :o)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4medico specialista
Paolo Valenti
3 +4vedi sotto
Antonio d'Ambrosio


Discussion entries: 4





  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
medico specialista


Explanation:
Sono sinonimi. Facharzt è il medico specialista, Spezialarzt è la forma ufficiale nel titolo FMH: "Spezialarzt FMH für Innere Medizin" = "Specialista FMH in medicina interna".


Paolo Valenti
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 24
Grading comment
Grazie! :o)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  annaba
4 mins
  -> grazie

agree  smarinella: sì, è così, non c'è differenza, lo 'svizzerese' è un tedesco restato semanticamente ad una fase anteriore della lingua rispetto al tedesco parlato in Germania
18 mins
  -> non sapevo di questa spiegazione. Grazie

agree  SILVIO CORRAO
4 hrs
  -> grazie

agree  Walter Mazzola
2 days 21 hrs

13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
vedi sotto


Explanation:
Penso che non vadano differenziati.
Spezialarzt è un titolo svizzero che corrisponde a Facharzt in Germania. Almeno così credo :-)
Ciao

Antonio d'Ambrosio
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 44

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dieter haake
7 mins
  -> grazie

agree  smarinella
9 mins
  -> grazie

agree  SILVIO CORRAO
4 hrs
  -> grazie

agree  Loredana Calo
22 hrs
  -> grazie




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search