Nennspannung Bordnetz

Italian translation: tensione nominale di alimentazione

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Nennspannung Bordnetz
Italian translation:tensione nominale di alimentazione
Entered by: Gilberto Lacchia

05:34 Apr 29, 2005
German to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Instruments / Aspiratore
German term or phrase: Nennspannung Bordnetz
Scheda tecnica di un aspiratore per secrezioni delle vie respiratorie.

Nennspannung Bordnetz (BN) 12 V DC
Betrieb möglich, keine Ladung
Gilberto Lacchia
Italy
tensione nominale di alimentazione
Explanation:
per Nennspannung non c'è dubbio, è tensione nominale
Bordnetz può riferirsi a un circuito di alimentazione a 12V (in alcuni casi a 14V, ma il tuo esempio specifica chiaramente 12) o a un alimentatore integrato, in ogni caso mettendo "di alimentazione" copri entrambi i casi.
(Traduzioni dal dizionario Langenscheidt scientifico de-en)
Selected response from:

Elena Ghetti
Italy
Grading comment
Grazie Elena!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1tensione nominale (della) rete di bordo
Carsten Mohr
3 +3tensione nominale di alimentazione
Elena Ghetti
3tensione nominale
Raffaella Cornacchini


  

Answers


53 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
tensione nominale (della) rete di bordo


Explanation:
sagt der HOEPLI Technik

Carsten Mohr
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christel Zipfel
52 mins

53 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tensione nominale


Explanation:
con molta cautela, perché gli aggeggi elettrici sono per me un grande mistero!
Tensione nominale 260 V. Corrente nominale 31,7 A. Numero di coppie polari 2
... Tensione nominale 115÷175 V. Corrente nominale 25÷39 A ...
labmis.diepa.unipa.it/15prove_m_s.rtf
raffa1

Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
tensione nominale di alimentazione


Explanation:
per Nennspannung non c'è dubbio, è tensione nominale
Bordnetz può riferirsi a un circuito di alimentazione a 12V (in alcuni casi a 14V, ma il tuo esempio specifica chiaramente 12) o a un alimentatore integrato, in ogni caso mettendo "di alimentazione" copri entrambi i casi.
(Traduzioni dal dizionario Langenscheidt scientifico de-en)

Elena Ghetti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7
Grading comment
Grazie Elena!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Enzo Tamagnone
3 hrs

agree  Carsten Mohr: meglio! infatti "rete di bordo/Bordnetz" mi fa troppo pensare ad un treno o un'imbarcazione...
3 hrs

agree  Lorenzo Lilli
4 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search