Aufnahmepassung mit Rastrille

Italian translation: (sede di) attacco con scanalatura di bloccaggio

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Aufnahmepassung mit Rastrille
Italian translation:(sede di) attacco con scanalatura di bloccaggio
Entered by: Cristiana Francone

13:41 Dec 9, 2016
German to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Instruments
German term or phrase: Aufnahmepassung mit Rastrille
Sempre nella descrizione dello stesso strumento, viene descritto come adattare l'otoscopio vero e proprio alla sua impugnatura:

Instrumentenanschluss: ***Aufnahmepassung mit Rastrille***

"Fissaggio tramite scanalatura di aggancio" o qualcosa di simile? A me non viene in mente niente di meglio...
Grazie per i suggerimenti!
Cristiana Francone
(sede di) attacco con scanalatura di bloccaggio
Explanation:
sede di attacco con scanalatura di bloccaggio

Rastrille = locking groove = catch(ing) groove = scanalatura di bloccaggio

versione DE + EN
connection port with groove
file presentato da ditta UK
http://www.connevans.info/image/connevans/oto-soft_led_otosc...


vermeiden Sie Beschädigungen der anlagenseitigen Aufnahmepassung.
avoid damage to the insertion fitting on the system side.
http://www.nuovaelva.it/files/docs/Bosh Rexroth/Tecnologie e...


Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
Grazie, mi pare che la soluzione sia quella che meglio si adatta al mio caso (e all'immagine dello strumento che purtroppo non ho potuto allegare)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4(sede di) attacco con scanalatura di bloccaggio
martini
4con attacco a pettine
Cristina intern


  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
con attacco a pettine


Explanation:
A u f n a h m e p a s s u n g = a g g a n c i o , f i s s a g g i o

Rastrille = attacco a pettine . . . . . termine tecnico utilzzato in molti settori - PS: pettine e rastrello sono simili, entrambi muniti di denti.

Foto:
Pressore a pettine
https://www.amazon.it/Magswitch-Premipezzo-a-pettine-vertica...

Attacco a pettine (30 – 35 – 40 – 50 litri)
http://www.eurosintex.com/ecoboxporta.htm

Attacco a pettine
Per un velivolo di date caratteristiche eseguire il dimensionamento dell’attacco della semiala col panetto centrale.
http://dida.fauser.edu/dispro/Indici esercizi/Esercizi_Proge...

Cristina intern
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 51

2 days 5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
(sede di) attacco con scanalatura di bloccaggio


Explanation:
sede di attacco con scanalatura di bloccaggio

Rastrille = locking groove = catch(ing) groove = scanalatura di bloccaggio

versione DE + EN
connection port with groove
file presentato da ditta UK
http://www.connevans.info/image/connevans/oto-soft_led_otosc...


vermeiden Sie Beschädigungen der anlagenseitigen Aufnahmepassung.
avoid damage to the insertion fitting on the system side.
http://www.nuovaelva.it/files/docs/Bosh Rexroth/Tecnologie e...




martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 23
Grading comment
Grazie, mi pare che la soluzione sia quella che meglio si adatta al mio caso (e all'immagine dello strumento che purtroppo non ho potuto allegare)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search