Spüldurchsatz

Italian translation: risciaquo (ad alta efficienza / a throughput elevato)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Spüldurchsatz
Italian translation:risciaquo (ad alta efficienza / a throughput elevato)
Entered by: Carla Oddi

21:49 Mar 28, 2017
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Medical: Instruments / Arthroskopie-Elektroden
German term or phrase: Spüldurchsatz
Bei der Anwendung von bipolaren Elektroden NIEMALS nichtleitende Spülflüssigkeitenverwenden.
Immer auf genügend Spüldurchsatz des Gelenkes achten.
Carla Oddi
Germany
risciaquo ad alta efficienza / risciaquo a throughput elevato
Explanation:
risciacquo dell'articolazione ad efficienza sufficiente
risciacquo dell'articolazione a throughput sufficiente

In casi come questo la ricerca più efficiente passa attraverso l'inglese:
Tedesco > Inglese / Inglese > Italiano
Selected response from:

Peter Eckschmidt MD
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5risciaquo ad alta efficienza / risciaquo a throughput elevato
Peter Eckschmidt MD
3irrorazione
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Summary of reference entries provided
limpar a articulação
José Patrício

Discussion entries: 5





  

Answers


8 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
risciaquo ad alta efficienza / risciaquo a throughput elevato


Explanation:
risciacquo dell'articolazione ad efficienza sufficiente
risciacquo dell'articolazione a throughput sufficiente

In casi come questo la ricerca più efficiente passa attraverso l'inglese:
Tedesco > Inglese / Inglese > Italiano

Peter Eckschmidt MD
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie

9 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
irrorazione


Explanation:
genügend Spüldurchsatz des Gelenkes = irrorazione sufficiente dell'articolazione

--------------------------------------------------
Note added at 9 hrs (2017-03-29 07:33:13 GMT)
--------------------------------------------------

Spüldurchsatz des Gelenkes = *irrorazione* dell'articolazione

Enciclopedia medica italiana
https://books.google.at/books?id=uO1aTg_78ZEC
‎1973 - 14 Seiten - Medical
Contrae importanti anastomosi con rami dell'a. vertebrale e del tronco tireocervicale. ... all'irrorazione dell'epifisi prossimale dell'omero, dell' articolazione ...

Anatomia del Gray: I fondamenti
https://books.google.at/books?isbn=8821439666
# - ‎2015 - 736 Seiten - Medical
Il legamento pubofemorale è anteroinferiore all'articolazione dell'anca (vedi Fig. 6.14B). ... 6.15). Fig. 6.15 Irrorazione sanguigna dell'articolazione dell'anca.

--------------------------------------------------
Note added at 10 hrs (2017-03-29 08:03:16 GMT)
--------------------------------------------------

--> articolazioni *irrorate* da soluzione elettrolitica o soluzione salina ... credo sia questo il riferimento nel testo

Elettrodi bipolari per resettore -# prodotti medico chirurgici
http://news.kerna.it/elettrodi-bipolari-per-resettore/
Una gamma di elettrodi bipolari per resettore #, utilizzati in ... le procedure endoscopiche la cavità è sempre irrigata con soluzione salina ( 0,9% ...

--> articolazioni *irrorate* da soluzione elettrolitica o soluzione salina ... credo sia questo il riferimento nel testo

--------------------------------------------------
Note added at 10 hrs (2017-03-29 08:21:05 GMT)
--------------------------------------------------

* i r r i g a t a * con soluzione salina . . . . irrigazione dell'articolazione -> vedi ultimo link, già scritto precedentemente

--------------------------------------------------
Note added at 10 hrs (2017-03-29 08:45:36 GMT)
--------------------------------------------------

domanda chiusa ... nonostante il mio ultimo link indicasse lo stesso termine poi riportato nella Discussione ?!?

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 55
Notes to answerer
Asker: non si tratta di "irrorare con il sangue" - in questo caso sarei d'accordo. Si tratta di introdurre nell'articolazione un liquido che la pulisca.





Reference comments


1 hr
Reference: limpar a articulação

Reference information:
limpar a articulação (lavagem ou irrigação). - http://rsaude.com.br/umuarama/materia/tratamento-cirurgico-d...


--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2017-03-28 23:23:45 GMT)
--------------------------------------------------

Spüldurchsatz des Gelenkes - limpar a articulação


--------------------------------------------------
Note added at 13 hrs (2017-03-29 11:11:16 GMT)
--------------------------------------------------

Spüldurchsatz des Gelenkes - pulire la articolazione

--------------------------------------------------
Note added at 13 hrs (2017-03-29 11:14:59 GMT)
--------------------------------------------------

mi hanno suggerito un intervento di "pulizia del ginocchio - http://www.medicitalia.it/consulti/archivio/312834-intervent...

José Patrício
Portugal
Native speaker of: Native in PortuguesePortuguese
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search