Edelstahloptik

Italian translation: effetto inox

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Edelstahloptik
Italian translation:effetto inox
Entered by: Giulia D'Ascanio

16:36 Feb 13, 2018
German to Italian translations [PRO]
Metallurgy / Casting
German term or phrase: Edelstahloptik
come renderlo in italiano? Semplicemente con acciaio inox?

E' riferito a dotazioni di una cucina. Ho solo un elenco di termini.
Francesca Baroni
effetto inox
Explanation:
Solitamente Optik significa "effetto"
Selected response from:

Giulia D'Ascanio
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1finitura inox
STEFANIA MAURO
4 +2effetto inox
Giulia D'Ascanio
3effetto/finitura acciaio inox
AP-Translat
1aspetto inox
Alberto Franci


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
finitura inox


Explanation:
Se vuoi una cosa più schematica, io metterei così; altrimenti "finitura in acciaio inossidabile" ma è un po' più barbosa

--------------------------------------------------
Note added at 6 min (2018-02-13 16:42:56 GMT)
--------------------------------------------------

Aspetta! mi è venuto in mente che potrebbe anche essere "finitura simil- acciaio" nel senso che non è vero e proprio acciaio ma sembra tale.

STEFANIA MAURO
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Anna Giulia Musso
2 mins

43 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
effetto inox


Explanation:
Solitamente Optik significa "effetto"

Giulia D'Ascanio
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Eva-Maria P: infatti, non è detto che il materiale sia inox. Può essere plastica rivestita o altro
2 mins
  -> grazie :)

agree  martini
21 hrs
  -> grazie :)

4 hrs   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
aspetto inox


Explanation:
Optik indica che ne ha solo l'aspetto altrimenti sarebbe "AUS EDELSTAHL"

Alberto Franci
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
effetto/finitura acciaio inox


Explanation:
Ritengo nello specifico effetto e finitura sinonimi, ma è necessario specificare 'acciaio'. Cfr. i due link sotto.

--------------------------------------------------
Note added at 6 giorni (2018-02-20 09:46:40 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Prova a cercare in google effetto inox o finitura inox e guarda quante volte compare anche ACCIAIOI.


    https://www.architonic.com/it/products/effetto-acciaio-inox/0/3249546/1
    https://www.leroymerlin.it/catalogo/spray-effetto-acciaio-inox-argento-400-ml-34491744-p
AP-Translat
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search