Messsicherheit

Italian translation: Sicurezza di misura

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Messsicherheit
Italian translation:Sicurezza di misura
Entered by: Katia Tolone

16:46 May 31, 2012
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Metrology
German term or phrase: Messsicherheit
Anforderungen an die Messsicherheit der Kalibriereinrichtung
Katia Tolone
Italy
Sicurezza di misura
Explanation:
La caratteristica di uno strumento di misura, in genere è definita così.
In rete un sacco di riscontri
Selected response from:

A_Nespoli
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Sicurezza di misura
A_Nespoli
4 +1sicurezza delle misurazioni
Monica Cirinna
3tutela metrologica
Katia De Gennar


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tutela metrologica


Explanation:
così dicono i documenti europei

vedi qui, ad esempio:
http://eur-lex.europa.eu/Notice.do?mode=dbl&lang=de&ihmlang=...
"Ein Messgerät muss ein hohes Niveau an Messsicherheit gewährleisten, damit die Betroffenen den Messergebnissen vertrauen können;"
"Lo strumento di misura deve garantire un elevato livello di tutela metrologica affinché le parti possano reputare affidabile il risultato della misurazione;"

Katia De Gennar
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
sicurezza delle misurazioni


Explanation:
trovi diversi riscontri in rete, direi così

--------------------------------------------------
Note added at 15 Min. (2012-05-31 17:01:57 GMT)
--------------------------------------------------

i siti svizzeri parlano di "sicurezza metrologica delle misurazioni"
http://www.google.it/#hl=it&output=search&sclient=psy-ab&q="...

Monica Cirinna
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  José Patrício: https://www.google.pt/search?rlz=1C1FDUM_enPT472PT472&sugexp...
36 mins

15 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Sicurezza di misura


Explanation:
La caratteristica di uno strumento di misura, in genere è definita così.
In rete un sacco di riscontri

A_Nespoli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  monica.m: sicuramente, sono due anni che ci lavoro su
6 hrs
  -> grazie




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search