kriminalgeographischer Raum

Italian translation: spazio criminale unico (comune)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:kriminalgeographischer Raum
Italian translation:spazio criminale unico (comune)
Entered by: gradara

16:14 Aug 24, 2009
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Military / Defense
German term or phrase: kriminalgeographischer Raum
Europa als einheitlicher kriminalgeographischer Raum



http://docs.google.com/gview?a=v&q=cache:xYMUCYB4pdoJ:www.co...
Brialex
Italy
spazio criminale unico (comune)
Explanation:
Si parla sempre di "spazio" in questi casi, piuttosto che di zona geografica (vedi "spazio giudiziario europeo") ecc. Poi non si può non rendere "einheitlich". Si parla anche di "spazio criminale europeo", ma questo termine non è funzionale alla sintassi della tua frase
Selected response from:

gradara
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1zona geografica criminale
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
4spazio criminale unico (comune)
gradara
4territorio/spazio ad alto tasso di criminalità
smarinella
2 +1spazio criminale geografico
Sandra Gallmann
3spazio geografico unitario in termini di criminalità
monica.m


Discussion entries: 1





  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
spazio criminale geografico


Explanation:
So che esiste l'analisi criminale geografica, quindi immagino si possa anche parlare di spazio criminale geografico.

Forse conviene aspettare l'opinione di altre colleghe o altri colleghi.

Sandra Gallmann
Switzerland
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Katia Iacono
40 mins

54 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
zona geografica criminale


Explanation:
In tedesco "kriminal" è un attributo di "geographisch" e quest'ultimo è un attributo di "Raum".

Commissione europea: CORDIS: Aiuto
Se del caso, saranno incluse regioni fuori dalla <B>zona geografica dell'Europa</B>: ad esempio le regioni francesi dei Caraibi o le isole portoghesi ...
http://cordis.europa.eu/guidance/.../help-map_it.html

PROF. SAVERIO FORTUNATO - SPECIALISTA IN CRIMINOLOGIA CLINICA
Queste casistiche usufruiscono del supporto d'altri programmi, per esempio, quelli d'<B>ottimizzazione geografica criminale (CGT)</B>, che aiutano gli analisti del ...
www.saveriofortunato.it/.../Introduzione_al_libro_Senso_e_c...

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Katia Iacono
1 min
  -> Grazie Katia

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
territorio/spazio ad alto tasso di criminalità


Explanation:
io sono per le traduzioni libere...

smarinella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 35

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  monica.m: perchè alto tasso?
2 days 20 hrs
  -> con tasso uniforme di c., scusate il refuso

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
spazio geografico unitario in termini di criminalità


Explanation:
Europa als einheitlicher kriminalgeographischer Raum

monica.m
Italy
Native speaker of: Italian

1 day 14 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
spazio criminale unico (comune)


Explanation:
Si parla sempre di "spazio" in questi casi, piuttosto che di zona geografica (vedi "spazio giudiziario europeo") ecc. Poi non si può non rendere "einheitlich". Si parla anche di "spazio criminale europeo", ma questo termine non è funzionale alla sintassi della tua frase


    Reference: http://europa.eu/abc/12lessons/lesson_10/index_it.htm
gradara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search