Sternenmarsch

Italian translation: marcia/manifestazione in cui i partecipanti arrivano in un punto di ritrovo da vari punti di partenz

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Sternenmarsch
Italian translation:marcia/manifestazione in cui i partecipanti arrivano in un punto di ritrovo da vari punti di partenz
Entered by: Chiara Zanone

15:22 Feb 9, 2011
German to Italian translations [PRO]
Military / Defense
German term or phrase: Sternenmarsch
Si tratta di una parata per le vie di un paese in occasione di una festa ma quale tipo di parata? Grazie!
Chiara Zanone
Italy
marcia/manifestazione in cui i partecipanti arrivano in un punto di ritrovo da vari punti di partenz
Explanation:
:-(
non molto sintetico....
il concetto è quello, anzichè trovarsi all'inizio e marciare insieme, si ritrovano in punti diversi e convergono al punto d'incontro, in genere una piazza...

non so se in italiano esiste un termine per il concetto----

puoi leggere la idascalia di youtube sul primo link
Selected response from:

federica gagliardi
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3corteo/parata
ossidiana
3marcia/manifestazione in cui i partecipanti arrivano in un punto di ritrovo da vari punti di partenz
federica gagliardi


Discussion entries: 3





  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
marcia/manifestazione in cui i partecipanti arrivano in un punto di ritrovo da vari punti di partenz


Explanation:
:-(
non molto sintetico....
il concetto è quello, anzichè trovarsi all'inizio e marciare insieme, si ritrovano in punti diversi e convergono al punto d'incontro, in genere una piazza...

non so se in italiano esiste un termine per il concetto----

puoi leggere la idascalia di youtube sul primo link

Example sentence(s):
  • [Hannover] Sternmarsch (with marchers converging from different starting points) from Linden so far 500 Participants - Numbers is rising!

    Reference: http://www.youtube.com/watch?v=6fuEADlvO_A
    Reference: http://linksunten.indymedia.org/it/comment/reply/5416
federica gagliardi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie!

23 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
corteo/parata


Explanation:
Non c'e' molto contesto, ma se e' celebrativo di qualcosa forse "parata" va meglio. Sternenmarsch e' usato anche per le manifestazioni di protesta... E prendendo spunto da Federica, in genere i cortei partono da vari punti e poi si ritrovano in piazza

ossidiana
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search