Auslösung

Italian translation: Intervento

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Auslösung
Italian translation:Intervento
Entered by: Enzo Tamagnone

08:39 Apr 17, 2005
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Other
German term or phrase: Auslösung
Se posessi usare un verbo metterei "scatta" ma in questo caso ...

devo mettere intervento o disinserimento? (v. risposte ad altri kudoz)

Auslösung eines Motorschutzschalters:

Thermische Überlastung eines Motors kann zu dieser Störung führen.

Motorschutzschalter kontrollieren und gegebenenfalls wieder einschalten.
Ursache für unzulässige Erwärmung beseitigen.

Anschließend kann die Störmeldung quittiert werden.
Brialex
Italy
Intervento
Explanation:
intervento, cioè scatto del salvamotore
Selected response from:

Enzo Tamagnone
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3Intervento
Enzo Tamagnone
3scatto
Giorgia P


  

Answers


54 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Auslösung
scatto


Explanation:
Dal diizionario di tecnica e scienze applicate Zanichelli/Langenscheidt:
Auslösung = scatto

Perché non semplicemente "scatto dell'interruttore di protezione"?
(lo stesso dizionario per Schutzschlater dà anche "interruttore automatico" oltre a "interruttore di protezione)

--------------------------------------------------
Note added at 55 mins (2005-04-17 09:35:13 GMT)
--------------------------------------------------

\"In un sistema IT il guasto a terra è sempre possibile, l\'unica differenza con i sistemi normalmente impiegati (interruttore differenziale) è che il primo guasto a terra non provoca la messa fuori tensione dell\'impianto per lo scatto dell\'interruttore di protezione ma solo una segnalazione all\'utente che ha il tempo di far intervenire il manutentore continuando ad utilizzare l\'impianto in condizioni di sicurezza.
Nel caso intervenga un secondo guasto a terra prima che il primo sia stato risolto ci si ritrova con un cortocircuito netto che provoca lo scatto dell\'interruttore di protezione.\"

www.plcforum.it/forums/ lofiversion/index.php/t15448.html - 10k - 15 apr 2005

Giorgia P
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
Auslösung
Intervento


Explanation:
intervento, cioè scatto del salvamotore

Enzo Tamagnone
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 69

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuliana Buscaglione
17 mins
  -> grazie

agree  Loredana Calo
39 mins
  -> grazie!

agree  Antonella Andreella (X)
4 hrs
  -> grazie!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search