Datenwort

Italian translation: parola di dati/ parola contenente dati

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Datenwort
Italian translation:parola di dati/ parola contenente dati
Entered by: Brialex

15:15 Apr 18, 2005
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Other
German term or phrase: Datenwort
Nummer des Datenwortes eingeben:
Die Nummer muß einen Wert aufweisen, der zwischen 128 und 150 liegt.

ciao, in ingl. penso che sia "data word" ma in italiano ? sui diz. tecnici ho trovato traduzioni che non mi convincono. Mi conviene usare il termine ingl.? Se sì è il data word o la data word?
Brialex
Italy
v.s.
Explanation:
Datenwort n (Inf) parola f di dati
Selected response from:

Annelore Summa
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1v.s.
Annelore Summa
3 +1data word
Maurizio Foroni
3data word
Stefano77


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
data word


Explanation:
Direi decisamente al femminile, ciao!

Data word parola dato
Minima unità d’informazione indirizzabile in un computer. Nei personal computer la d.w. è lunga di solito otto bit, cosicché il termine è sinonimo di byte; tuttavia, alcuni computer collegati a Internet usano d.w. di lunghezze differenti, per cui gli utenti di Internet preferiscono usare il termine “ottetto” per indicare un’unità di dati lunga 8 bit.



    Reference: http://https://www.medici.regione.lazio.it/alfabeto/glossari...
Stefano77
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 54

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
data word


Explanation:
Sembra che in italiano sia usato e sia femminile...

[PDF] Reti di comunicazione
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... numero parole (data word) che il ricevitore dovrà ... Composti da command e
status word e data word. Trasmissione sempre. decisa da BD. ...
www.elet.polimi.it/upload/ magnani/TSCAero/TSCA_busdigitali2004.pdf - 16 apr 2005 - Pagine simili

[PDF] Reti di comunicazione
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... numero parole (data word) che il ricevitore dovrà ... Composti da command e
status word e data word. Trasmissione sempre. decisa da BD. ...
www.elet.polimi.it/upload/ magnani/TSCAero/TSCA_busdigitali2004.pdf - 16 apr 2005 - Pagine simili

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2005-04-18 15:21:39 GMT)
--------------------------------------------------

SIDeA - Sistemi & Automazione
... all\'interno di una specifica data word e la sospensione/ripresa dell\'attività.
... del particolare messaggio visto come insieme ordinato di data word. ...
www.sidea.it/sistemi/1553EV.htm - 29k - Copia cache - Pagine simili

Maurizio Foroni
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 163

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gisella Germani Mazzi
56 mins
  -> Grazie

35 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
v.s.


Explanation:
Datenwort n (Inf) parola f di dati


Annelore Summa
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 146

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Teresa Bellelli
14 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search