Handschlaufen (von Regenmantel)

Italian translation: lacci / laccioli

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Handschlaufen (von Regenmantel)
Italian translation:lacci / laccioli
Entered by: Stefano Asperti

21:11 Apr 21, 2005
German to Italian translations [PRO]
Other / Abbigliamento
German term or phrase: Handschlaufen (von Regenmantel)
Die Handschlaufen befinden sich an der Innenseite (vom Regenmantel)

In pratica indossando questo impermeabile p.es. è possibile pedalare in bicicletta tenendo le mani al coperto.

Non penso che in questo caso si tratti di cinghie
Brialex
Italy
laccioli
Explanation:
"Laccioli" è il termine che si usa per "Handschlaufen" quando si tratta delle cinghiette che consentono di tenere ben saldi i bastoni quando si scia (sia per lo sci nordico che per lo sci alpino). Non so se in questo caso possa andar bene. A dire il vero non ho ben capito dove, all'interno, siano posizionate queste cinghie nell'impermeabile in questione. Buon lavoro!
Selected response from:

Stefano Asperti
Italy
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Lacci
Alba Suleiman
4laccioli
Stefano Asperti


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
laccioli


Explanation:
"Laccioli" è il termine che si usa per "Handschlaufen" quando si tratta delle cinghiette che consentono di tenere ben saldi i bastoni quando si scia (sia per lo sci nordico che per lo sci alpino). Non so se in questo caso possa andar bene. A dire il vero non ho ben capito dove, all'interno, siano posizionate queste cinghie nell'impermeabile in questione. Buon lavoro!

Stefano Asperti
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 111

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Lacci


Explanation:
Anche per capi d'abbigliamento si usa il termine "lacci". Più precisamente si potrebbe dire: lacci per la chiusura sulle mani.

Alba Suleiman
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 171




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search