imprägniert auf Wasserbasis

Italian translation: impregnato con un prodotto impermeabilizzante, precedentemente solubile in acqua

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:imprägniert auf Wasserbasis
Italian translation:impregnato con un prodotto impermeabilizzante, precedentemente solubile in acqua
Entered by: Beate Simeone-Beelitz

09:33 Nov 23, 2006
German to Italian translations [PRO]
Other / Imprägnierungsmittel
German term or phrase: imprägniert auf Wasserbasis
Produktbeschreibung eines Blumentisches aus Holz, der mit einem (anfangs) wasserlöslichen Imprägnierungsmittel wasserabweisend gemacht wurde.
Wie sagt man das in modo conciso???
Danke!!!
Beate Simeone-Beelitz
Austria
impregnato con un prodotto impermeabilizzante, precedentemente solubile in acqua
Explanation:
non suona benissimo, ma in sintesi vuol dire questo, cioe' che e' stato impermeabilizzato con un prodotto, che al momento dell'applicazione e' solubile in acqua, ma poi diventa impermeabile
Selected response from:

harmatan
Grading comment
danke, die Antwort ist zwar kompliziert, aber der Text erforderte maximale Präzisierung
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1impregnato in modo idrorepellente
Regina Eichstaedter
3impregnato con un prodotto impermeabilizzante, precedentemente solubile in acqua
harmatan


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
impregnato in modo idrorepellente


Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2006-11-23 09:39:55 GMT)
--------------------------------------------------

o forse meglio:reso idrorepellente con un'impregnante idrosolubile

Regina Eichstaedter
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 152

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mariella Bonelli: dipende da qual è la frase che vuole tradurre: quella scritta in alto o quella lunga sotto?
16 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
impregnato con un prodotto impermeabilizzante, precedentemente solubile in acqua


Explanation:
non suona benissimo, ma in sintesi vuol dire questo, cioe' che e' stato impermeabilizzato con un prodotto, che al momento dell'applicazione e' solubile in acqua, ma poi diventa impermeabile

harmatan
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 57
Grading comment
danke, die Antwort ist zwar kompliziert, aber der Text erforderte maximale Präzisierung




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search