Autobahnvigentte

Italian translation: vignetta autostradale

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Autobahnvigentte
Italian translation:vignetta autostradale
Entered by: Margherita Ferrero

14:04 Feb 4, 2008
German to Italian translations [PRO]
Other
German term or phrase: Autobahnvigentte
**Autobahnvigentte** für die Schweiz 2008!
Die Autobahnvigentte für die Schweiz kann bei der jeweiligen Sektion bezogen werden.

DANKE
Befanetta81
Italy
vignetta autostradale
Explanation:
anche in Italia si trova così, a partire da quella del Brennero

--------------------------------------------------
Note added at 59 Min. (2008-02-04 15:03:42 GMT)
--------------------------------------------------

Vale anche per l'autostrada del Brennero. Sono le uniche nazioni che hanno questo pedaggio unico. La parola è un calco del tedesco austriaco
Selected response from:

Margherita Ferrero
Grading comment
GRAZIE
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2vignetta autostradale
Margherita Ferrero
5 +1contrassegno autostradale/bollino autostradale
Daniela Carbini (X)
4 +1contrassegno di pedaggio autostradale
switch2.it


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
contrassegno di pedaggio autostradale


Explanation:
"Vignette" secondo me si può anche lasciare in tedesco spiegandone il significato, dato che si tratta di un contrassegno di pedaggio tipicamente austriaco/svizzero.


    Reference: http://www.euroconsumatori.org/16849v16937d17243.html
switch2.it
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Evelyne Antinoro
17 mins

7 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
contrassegno autostradale/bollino autostradale


Explanation:
Ciao, si tratta del bollino adesivo o contrassegno che si attacca sul vetro dell'automobile e permette di viaggiare in autostrada in Austria e Svizzera. Ci sono contrassegni giornalieri, settimanali, mensili ecc.

Daniela Carbini (X)
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  anto spizzo: sì, scriverei anch'io così in buon italiano, e poi magari tra parentesi metterei "Vignette"
3 hrs

32 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
vignetta autostradale


Explanation:
anche in Italia si trova così, a partire da quella del Brennero

--------------------------------------------------
Note added at 59 Min. (2008-02-04 15:03:42 GMT)
--------------------------------------------------

Vale anche per l'autostrada del Brennero. Sono le uniche nazioni che hanno questo pedaggio unico. La parola è un calco del tedesco austriaco


    Reference: http://209.85.129.104/search?q=cache:A9fTtNMgcTMJ:www.mattin...
Margherita Ferrero
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 706
Grading comment
GRAZIE

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Daniela Vogliotti: se la traduzione è per la Svizzera italiana sì. Ogni volta che andavo in Svizzera alla frontiera (Ticino) mi dicevano "signora, deve fare la vignetta...".
13 mins
  -> grazia Dani

agree  Valeria Francesconi: io l'ho sempre chiamata vignetta
33 mins




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search