Nahtstellen

Italian translation: cuciture di giunzione

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Nahtstellen
Italian translation:cuciture di giunzione
Entered by: Giuseppina Gatta, MA (Hons)

13:36 Jan 31, 2003
German to Italian translations [PRO]
German term or phrase: Nahtstellen
Transparent- Nähfaden, sehr reissfest zum Verarbeiten von besonderen Nahtstellen.

punti di giunzione? Questo è quanto dice il diz.
Alpina (X)
cuciture di giunzione
Explanation:
o anche punti di giunzione, che pur essendo piu' generico, e' usato in contesti di abbigliamento v. sotto:

Le cuciture sono tutte termosaldate con nastro di qualità superiore che garantisce
la sua tenuta anche alle ... Tutti i punti di giunzione sono cuciti con filo ...
Selected response from:

Giuseppina Gatta, MA (Hons)
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2cuciture di giunzione
Giuseppina Gatta, MA (Hons)
4 -1per particolari cuciture
verbis


  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
per particolari cuciture


Explanation:
o punti di sutura, soprattutto in campo chirurgico






almeno mi suona meglio, che dici?

solo una proposta

buon lavoro

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1368

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Giuseppina Gatta, MA (Hons): non credo si parli di chirurgia, bensì di tessile
2 mins
  -> infatti cuciture non si usa in campo medico, ho dato due probabili interpretazioni, "per particolari cuciture o tipi di cucitura" per il tessile

24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
cuciture di giunzione


Explanation:
o anche punti di giunzione, che pur essendo piu' generico, e' usato in contesti di abbigliamento v. sotto:

Le cuciture sono tutte termosaldate con nastro di qualità superiore che garantisce
la sua tenuta anche alle ... Tutti i punti di giunzione sono cuciti con filo ...


    www.sicuromnia.it/catalogo/abbigliamento/ abbigliamento39.htm -
Giuseppina Gatta, MA (Hons)
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 269

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Paola Gatto
17 mins

agree  MBPa
7 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search