International Translation Day 2018

Join ProZ.com/TV for a FREE event September 25-26th celebrating International Translation Day! 50+ hours of content, Chat, Live Q&A & more. Join 1,000's of linguists from around the globe as ProZ.com/TV celebrates International Translation Day.

Click for Full Participation

gefrostetes Glas

Italian translation: vetro ghiacciato

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:gefrostetes Glas
Italian translation:vetro ghiacciato
Entered by: Laura Di Santo

09:10 May 29, 2003
German to Italian translations [PRO]
German term or phrase: gefrostetes Glas
• Lampenschirme aus gefrostetem Glas

Esiste "effetto vetro ghiacciato"?
Alpina (X)
vetro ghiacciato
Explanation:
.. Vetro ghiacciato o ghiaccioli: caratterizzato da disegni in rilievo simili a cristallizzazioni
di ghiaccio, si ottiene facendo solidificare della colla distesa ...

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-29 09:40:21 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.vitrum.it/tipivetri.htm

(qui ci sono foto e spiegazioni interessanti.

In base alle foto che ho trovato per \"gefrostetes G.\", potrebbe essere anche un

VETRO SATINATO

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-29 09:44:55 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.cvjm-westbund.de/cvjm-cgi/shop/shop.pl?mode=11&ka...
(altra foto utile)
Selected response from:

Laura Di Santo
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4vetro opacizzato
sabina moscatelli
4vetro ghiacciato
Laura Di Santo


Discussion entries: 1





  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vetro ghiacciato


Explanation:
.. Vetro ghiacciato o ghiaccioli: caratterizzato da disegni in rilievo simili a cristallizzazioni
di ghiaccio, si ottiene facendo solidificare della colla distesa ...

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-29 09:40:21 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.vitrum.it/tipivetri.htm

(qui ci sono foto e spiegazioni interessanti.

In base alle foto che ho trovato per \"gefrostetes G.\", potrebbe essere anche un

VETRO SATINATO

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-29 09:44:55 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.cvjm-westbund.de/cvjm-cgi/shop/shop.pl?mode=11&ka...
(altra foto utile)

Laura Di Santo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1526

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vetro opacizzato


Explanation:
Brava Casa: A PARETE
... Dividere lasciando passare la luce: spesso è un'esigenza. E il materiale
più idoneo è il vetro opacizzato, in tutte le sue varianti. ...
www.rcs.it/bravacasa/9805/archi.htm -

sabina moscatelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3384




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search