eidg. Fachausweis

Italian translation: attestato professionale federale

07:53 May 30, 2003
German to Italian translations [PRO]
German term or phrase: eidg. Fachausweis
Ancora titoli di studio che mi mandano in crisi.... Siamo in Svizzera e la frase completa recita così:
Sie absolvierte die Ausbildung zur Marketingplanerin mit eidg. Fachausweis. Non so come rendere le ultime due parole. So cos'è "eidg." ma non riesco a trovare una soluzione accettabile.
babi
Italian translation:attestato professionale federale
Explanation:
Da EuroDicAutom:
Ausweis,den erhält,wer die Berufsprüfung bestanden hat.

Reference VE:BG Berufsbildung,Art.55 Abs.1(SR 412.10)
(1) TERM Fachausweis
Reference VE:BG Berufsbildung,Art.55 Abs.1(SR 412.10);DF:nach Quelle VE
Note {REG} CH

Definition Attestato che riceve chiunque abbia superato l'esame di professione.
Reference VE:LF Formazione professionale,art.55 cpv.1(RS 412.10)
(1) TERM attestato professionale
Reference VE:LF Formazione professionale,art.55 cpv.1(RS 412.10);DF:secondo fonte VE
Note {REG} CH

oltre a una serie di ricorrenze di siti svizzeri se inserisci appunto la risposta fornita.

buon lavoro!
Selected response from:

bipi
Germany
Grading comment
Grazie!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4attestato professionale federale
bipi
4attestato professionale federale
Emilia Corsanego (X)


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
attestato professionale federale


Explanation:
questo è quello che si trova nei siti svizzeri e vale ovviamente per la Svizzera italiana


    Reference: http://www.fpce.ch/Corsi/pilastroa/cc.htm
Emilia Corsanego (X)
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 333

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
attestato professionale federale


Explanation:
Da EuroDicAutom:
Ausweis,den erhält,wer die Berufsprüfung bestanden hat.

Reference VE:BG Berufsbildung,Art.55 Abs.1(SR 412.10)
(1) TERM Fachausweis
Reference VE:BG Berufsbildung,Art.55 Abs.1(SR 412.10);DF:nach Quelle VE
Note {REG} CH

Definition Attestato che riceve chiunque abbia superato l'esame di professione.
Reference VE:LF Formazione professionale,art.55 cpv.1(RS 412.10)
(1) TERM attestato professionale
Reference VE:LF Formazione professionale,art.55 cpv.1(RS 412.10);DF:secondo fonte VE
Note {REG} CH

oltre a una serie di ricorrenze di siti svizzeri se inserisci appunto la risposta fornita.

buon lavoro!


bipi
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 77
Grading comment
Grazie!!!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search