Zielvereinbarungen

Italian translation: accordo sugli obiettivi

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Zielvereinbarung
Italian translation:accordo sugli obiettivi
Entered by: smarinella

21:37 Dec 8, 2003
German to Italian translations [PRO]
German term or phrase: Zielvereinbarungen
sempre in contesto sindacale:

Ungeachtet dieser Tachtasache und trotz fehlender Zahlen mußten die Vertreter von XXX die Zielvereinbarungen unterschreiben.

Non mi convince né "la conciliazione dei traguardi" (troike-Strambaci) né la "négotiations d'objectifs" del testo francese parallelo.

Che saranno mai, queste Zielvereinbarungen secondo voi?
smarinella
Italy
obiettivi concordati
Explanation:
Altra possibilità (sono d'accordo con Heide e Anusca).
Il capo chiama a colloquio il collaboratore, concordano insieme gli obiettivi e li mettono per iscritto in un documento. Dopo un po' di tempo si riuniscono e fanno il punto della situazione. Sembra una pratica molto diffusa nelle grandi società.
Selected response from:

LuciaC
United Kingdom
Grading comment
accordi sugli obiettivi ha deciso il cliente (ferratissimo, devo dire..)

Grazie ad entrambi
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4sicuramente non sono "conciliazione dei traguardi"
Heide
3 +2obiettivi concordati
LuciaC


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
sicuramente non sono "conciliazione dei traguardi"


Explanation:
ma piuttosto "definizione / formulazione di obiettivi"

Heide
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 1371

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Anusca Mantovani: accordi sugli obiettivi
1 hr

agree  verbis: definizione degli obiettivi
9 hrs

agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi: :-)
11 hrs

agree  Clara Cauda: definizione degli obiettivi
12 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
obiettivi concordati


Explanation:
Altra possibilità (sono d'accordo con Heide e Anusca).
Il capo chiama a colloquio il collaboratore, concordano insieme gli obiettivi e li mettono per iscritto in un documento. Dopo un po' di tempo si riuniscono e fanno il punto della situazione. Sembra una pratica molto diffusa nelle grandi società.

LuciaC
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 497
Grading comment
accordi sugli obiettivi ha deciso il cliente (ferratissimo, devo dire..)

Grazie ad entrambi

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Heide
10 hrs

agree  Valeria Francesconi: perfetto (esperienza diretta)
12 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search