spannend

Italian translation: puntando la pistola con il cane alzato

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:spannend
Italian translation:puntando la pistola con il cane alzato
Entered by: Guido Villa

09:13 Aug 6, 2015
German to Italian translations [PRO]
Other
German term or phrase: spannend
Descrizione di comportamento di malviventi in caso di resistenza durante rapine: "in 44 Fällen blieben die Täter ganz cool und verlangten drohend, z.B. an der Waffe den Hahn spannend Geld". grazie
Guido Villa
Italy
con il cane alzato/puntando la pistola con il cane alzato
Explanation:

http://dizionari.corriere.it/dizionario_tedesco/Tedesco/H/Ha...



--------------------------------------------------
Note added at 29 min (2015-08-06 09:43:35 GMT)
--------------------------------------------------

metto qualche record anch'io ;) (ho problemi a navigare con chiavetta, per cui ti metto solo i link ai siti).

https://books.google.com/books?id=NwLp4yNnPnQC&pg=PT318&lpg=...

https://books.google.com/books?id=XVaC9qwogiYC&pg=PA226&lpg=...

https://books.google.com/books?id=lLH7rYEMzr0C&pg=PT203&lpg=...

https://www.google.com/url?url=http://www.militariforum.it/f...

https://www.google.com/url?url=http://www.huffingtonpost.it/...

https://www.google.com/url?url=http://gazzettadireggio.geloc...
Selected response from:

Danila Moro
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1con il cane alzato/puntando la pistola con il cane alzato
Danila Moro
3 +2lett.: armare il cane, per estensione (e più scioltamente, IMHO, nel contesto): armare la pistola
AdamiAkaPataflo


Discussion entries: 1





  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
lett.: armare il cane, per estensione (e più scioltamente, IMHO, nel contesto): armare la pistola


Explanation:
Cane: è collocato nella parte posteriore della pistola e serve a dotare la pistola di energia addizionale che permette al percussore di attivare l’innesco.

Armare il cane:
A T T E N Z I O N E

Usate estrema cautela quando armate il cane, poiché, mentre lo state facendo, la sicura manuale è disattivata. Se fatto non correttamente la pistola potrebbe sparare.

http://www.tanfoglio.it/uploads/catalog/media/universalmanua...

Nel movimento di retrocessione il blocco otturatore fa espellere dalla pistola il bossolo della cartuccia sparata e fa armare il cane; ...

http://www.treccani.it/enciclopedia/pistola_(Enciclopedia-It...

Cosa - Gioco Net
gioco.net/gangsterwar/.../pistole/manuale_pistole.ht...
Diese Seite übersetzen
Un altro modo per armare la pistola (mettere il colpo in canna), forse anche il più comune è per prima cosa inserire il caricatore, poi tirare indietro il carrello, che ...
5 Modi per Allenarsi con la Pistola per Difesa Personale
it.wikihow.com › Home › Categorie › Sport & Fitness
Diese Seite übersetzen
5 Metodi:Allenati a ricaricare la pistolaFai PraticaBersagli UmaniFuoco ... (dovresti trovare poca resistenza); sgancia il carrello in modo da armare la pistola.
[PDF]ISTRUZIONE PRATICA PER IL TIRO CON LA PISTOLA E ...
www.tsnvenezia.it/files/manuale_armi_uits.pdf
Diese Seite übersetzen
tamburo ed armare il cane con la mano non impegnata nello scatto. ... reggere la pistola per la canna con la mano opposta a quella con cui si intende sparare,.
[Pistola Semiautomatica] | Scena Criminis
scenacriminis.com/2014/11/.../pistola-semiautomatic... - Diese Seite übersetzen
24.11.2014 - Il meccanismo DAO è usato oggi in qualche pistola, nella quale per armare il cane basta tirare il grilletto;

[PDF]Colpo in canna - Tiropratico.com
www.tiropratico.com/Francesco.../colpo_in_canna.p...
Diese Seite übersetzen
Ragion per cui mai e poi mai si dovrà armare la pistola e proseguire l'azione con l'arma con il cane armato e la cartuccia in canna! ...

La Colt Single Action di Bill Tilghman : www.farwest.it
www.farwest.it/?p=5898
Diese Seite übersetzen
L'azione del sollevamento del cane, oltre ad armare la pistola, permette al cilindro di ruotare ponendo in tal modo la camera di scoppio successiva in linea con ...


Tor Pignattara: armato di pistola tenta di rapinare un ... - Roma
www.romatoday.it/.../rapina-supermercato-via-marr...
Diese Seite übersetzen
17.02.2014 - A quel punto il 41enne, per intimorire i due, ha cercato di armare la pistola ma senza risultato. Durante la colluttazione, infatti, il rapinatore ha ...
Roma/ Armato di una pistola tenta di rapinare un minimarket ...
www.nottecriminale.it/.../index.php?...
Diese Seite übersetzen
17.02.2014 - I due hanno continuato a rallentarne la fuga e non si sono intimoriti neanche quando il rapinatore ha cercato di armare la pistola, per rendere ...

AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 633

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  *Sonja*
1 min
  -> grazie, cara! :-)

agree  Danila Moro: magari abbaia pure! ;))
33 mins
  -> e morde di brutto! :-)) grazie, agreo molto apprezzato

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
con il cane alzato/puntando la pistola con il cane alzato


Explanation:

http://dizionari.corriere.it/dizionario_tedesco/Tedesco/H/Ha...



--------------------------------------------------
Note added at 29 min (2015-08-06 09:43:35 GMT)
--------------------------------------------------

metto qualche record anch'io ;) (ho problemi a navigare con chiavetta, per cui ti metto solo i link ai siti).

https://books.google.com/books?id=NwLp4yNnPnQC&pg=PT318&lpg=...

https://books.google.com/books?id=XVaC9qwogiYC&pg=PA226&lpg=...

https://books.google.com/books?id=lLH7rYEMzr0C&pg=PT203&lpg=...

https://www.google.com/url?url=http://www.militariforum.it/f...

https://www.google.com/url?url=http://www.huffingtonpost.it/...

https://www.google.com/url?url=http://gazzettadireggio.geloc...

Danila Moro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 313
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo: wuff ;-)))
38 mins
  -> ehehhe :)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search