Rundstrick

Italian translation: maglia circolare

15:50 Jan 14, 2004
German to Italian translations [PRO]
German term or phrase: Rundstrick
kragenloses T-Schirt mit Rundstrick der Marke XX.

T-shirt a girocollo con ?
Se ho capito bene dovrebbe Rundstrick descriverebbe il modo in cui viene fatta la t-shirt, infatti Rundstricknadel è il ferro (da calza) circolare, io credo che si voglia sottolineare il fatto che ci siano poche cuciture, ma in italiano non so come renderlo

Grazie per i vostri preziosi contributi
Valeria Francesconi
Italian translation:maglia circolare
Explanation:
MAGLIA CIRCOLARE:
Tessuto o capo d'abbigliamento lavorati in forma tubolare da una macchina da maglieria circolare in modo continuo senza cuciture.

http://www.paoli.it/ita/supporto/glossario4.htm



--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-14 16:28:25 (GMT)
--------------------------------------------------

Rundstrickmaschine= macchina circolare per maglieria (Marolli)
Dal cfr di siti DE e IT Rundstrickerei = maglieria circolare (v. Google...)
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
Grazie mille a tutti !
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +6maglia circolare
martini
4jersey
Cavina
3 +1senza cuciture
francesca romana onofri


  

Answers


30 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
senza cuciture


Explanation:
potrebbe essere 'senza cuciture'?


    Reference: http://www.lineavento.com/modelli/modelli.htm
francesca romana onofri
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 42

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi: http://www.abdallah-gmbh.de/promotion/vs-shirts.html lo conferma.
3 hrs

36 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +6
maglia circolare


Explanation:
MAGLIA CIRCOLARE:
Tessuto o capo d'abbigliamento lavorati in forma tubolare da una macchina da maglieria circolare in modo continuo senza cuciture.

http://www.paoli.it/ita/supporto/glossario4.htm



--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-14 16:28:25 (GMT)
--------------------------------------------------

Rundstrickmaschine= macchina circolare per maglieria (Marolli)
Dal cfr di siti DE e IT Rundstrickerei = maglieria circolare (v. Google...)

martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 5750
Grading comment
Grazie mille a tutti !

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christel Zipfel
1 min

agree  verbis
5 mins

agree  Claudia Mattaliano
46 mins

agree  italia
1 hr

agree  Mag. Evelyn Frei
2 hrs

agree  Gian
6 hrs

14 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
jersey


Explanation:
Rundstrickerei è tecnicamente la maglieria circolare che si differenzia da "Flachstrickerei" che è quella rettilinea. La prima è chiamata anche più comunemente "jersey".

Cavina
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 31




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search