die Terminsuche für Absprachen ist schwierig

Italian translation: difficoltà di trovare una data che vada bene a tutti per prendere accordi

11:44 Apr 29, 2018
German to Italian translations [PRO]
Social Sciences - Other
German term or phrase: die Terminsuche für Absprachen ist schwierig
Emma leidet darunter, dass nicht alle gleich intensiv am Gemeinschaftsprojekt mitarbeiten und die Terminsuche für Absprachen schwierig ist.

Si parla delle situazioni stressanti per bambini e ragazzi. Questo è un esempio.

Non sono sicura di come si debba intendere l'espressione.
Danila Moro
Italy
Italian translation:difficoltà di trovare una data che vada bene a tutti per prendere accordi
Explanation:
Emma soffre per la difficoltà di...
Immagino che i partecipanti al progetto debbano trovarsi di tanto in tanto per accordarsi su determinati aspetti. Io direi così!
Selected response from:

Consuelo Castellari
Italy
Grading comment
merci
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1difficoltà di trovare una data che vada bene a tutti per prendere accordi
Consuelo Castellari
3difficile trovare le parole giuste per mettersi d'accordo
Cora Annoni


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
difficile trovare le parole giuste per mettersi d'accordo


Explanation:
un po' farraginosa come espressione in italiano; di sicuro potrai trovare di meglio tu, ma a me sembra questo il senso

--------------------------------------------------
Note added at 4 ore (2018-04-29 15:54:47 GMT)
--------------------------------------------------

sì, certo scusa, sono immersa in una traduzione noiosissima e non ho riflettuto prima di scrivere. Direi allora 'difficile intendersi sulle date' . Poi dipende da qual è l'oggetto delle Absprachen. Scusami di nuovo e buona fine della domenica.

Cora Annoni
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 71
Notes to answerer
Asker: ma, Cora, Termin vuol dire appuntamento....


9 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
difficoltà di trovare una data che vada bene a tutti per prendere accordi


Explanation:
Emma soffre per la difficoltà di...
Immagino che i partecipanti al progetto debbano trovarsi di tanto in tanto per accordarsi su determinati aspetti. Io direi così!

Consuelo Castellari
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 63
Grading comment
merci

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Eva-Maria P
2 days 10 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search