stichfest

Italian translation: compatto

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:stichfest
Italian translation:compatto
Entered by: Annelore Summa

15:25 Sep 21, 2018
German to Italian translations [PRO]
Other
German term or phrase: stichfest
Ist dein Joghurt schon vor Ablauf des Programms **stichfest** oder hat die von dir gewünschte Konsistenz erreicht, kannst du das Programm durch erneutes Drücken der Start/Pause-Taste auch vorzeitig beenden.
Annelore Summa
Italy
compatto
Explanation:
https://www.bdc-mag.com/forum/threads/la-colazione-del-cicli...

Yogurt cremoso (a coagulo rotto)
Per ottenere questo yogurt, dalla consistenza vellutata e morbida, si applicano le procedure descritte nella sezione Come viene prodotto.

Yogurt compatto (a coagulo intero)
Per la produzione di yogurt compatto, a differenza di quanto descritto per lo yogurt cremoso, il latte, dopo essere stato pastorizzato, viene addizionato dei fermenti e subito confezionato. La fermentazione avviene nel vasetto stoccato in opportune celle, nelle quali viene mantenuta una temperatura costante fino al raggiungimento del valore di acidità voluto. Non vi é quindi la fase della rottura del coagulo, per questo lo yogurt non si presenta cremoso ma compatto all’interno del contenitore.

Yogurt da bere (liquido)
Tecnicamente è uno yogurt a coagulo rotto con un residuo magro più basso. Molto spesso evitata la fase di standardizzazione del latte e questo yogurt subisce un raffreddamento più spinto dopo la rottura del coagulo.

http://www.assolatteyogurt.it/content/la-consistenza-dello-y...
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4denso/compatto
Marina Murrau
4compatto
martini


  

Answers


43 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
compatto


Explanation:
https://www.bdc-mag.com/forum/threads/la-colazione-del-cicli...

Yogurt cremoso (a coagulo rotto)
Per ottenere questo yogurt, dalla consistenza vellutata e morbida, si applicano le procedure descritte nella sezione Come viene prodotto.

Yogurt compatto (a coagulo intero)
Per la produzione di yogurt compatto, a differenza di quanto descritto per lo yogurt cremoso, il latte, dopo essere stato pastorizzato, viene addizionato dei fermenti e subito confezionato. La fermentazione avviene nel vasetto stoccato in opportune celle, nelle quali viene mantenuta una temperatura costante fino al raggiungimento del valore di acidità voluto. Non vi é quindi la fase della rottura del coagulo, per questo lo yogurt non si presenta cremoso ma compatto all’interno del contenitore.

Yogurt da bere (liquido)
Tecnicamente è uno yogurt a coagulo rotto con un residuo magro più basso. Molto spesso evitata la fase di standardizzazione del latte e questo yogurt subisce un raffreddamento più spinto dopo la rottura del coagulo.

http://www.assolatteyogurt.it/content/la-consistenza-dello-y...

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 890
Grading comment
Grazie

49 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
denso/compatto


Explanation:
Mi sembra di ricordare che per vedere se lo joghurt, una crema o anche il bianco dell'uovo montato, sono "stichfest" si fa la prova del cucchiaino: se resta in piedi, significa che è sufficientemente compatto.
Buon lavoro
Marina


    Reference: http://www.lekkerland.ch/le/media/content/downloads/sortimen...
Marina Murrau
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 116




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search