Nestliebe

Italian translation: l’affetto di una famiglia

18:34 Oct 16, 2018
German to Italian translations [PRO]
Other
German term or phrase: Nestliebe
Ich spüre die Nestliebe, den Respekt und das Gemütlichkeit ...

Descrizione di una casa famiglia
Giovanna N.
Switzerland
Italian translation:l’affetto di una famiglia
Explanation:
Lascerei perdere l’immagine del nido, si dice la famiglia è come un nido, ma nido familiare mi fa venir in mente l’asilo nido.
Selected response from:

Danila Moro
Italy
Grading comment
Grazie :O)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2amore / affetto di un nido familiare
martini
3l’affetto di una famiglia
Danila Moro


  

Answers


12 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
l’affetto di una famiglia


Explanation:
Lascerei perdere l’immagine del nido, si dice la famiglia è come un nido, ma nido familiare mi fa venir in mente l’asilo nido.

Danila Moro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 309
Grading comment
Grazie :O)

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
amore / affetto di un nido familiare


Explanation:
oppure amore / affetto del nido (della famiglia)

è un'immagine tipica del Pascoli
Analisi di una lirica: il temporale Giovanni Pascoli — tema di "italiano ...
trucheck.it/italiano/15152-analisi-di-una-lirica:-il-temporale-giovanni-pascoli.html
La famiglia è come il nido, un posto accogliente e al sicuro, e il poeta in tutta la sua vita ricercherà la stabilità, l'accoglienza, l'amore di un “nido familiare”, ma ...

--------------------------------------------------
Note added at 13 hrs (2018-10-17 07:43:48 GMT)
--------------------------------------------------

è vero che nido familiare è anche il nome di una attività in IT, ma penso che l'immagine del nido sia centrale qui


martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 890

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvia Pellacani
33 mins
  -> grazie Silvia!

agree  Francesca Bruno: Trovo anche il meno bello 'nido-famiglia'
56 mins




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search