durchmachte Nacht

Italian translation: stare svegli tutta la notte

23:05 Nov 30, 2018
German to Italian translations [PRO]
Other
German term or phrase: durchmachte Nacht
Vorschlafen macht eine durchmachte Nacht möglich


Die Annahme, dass Vorschlafen ein gutes Mittel ist, wenn man vorhat, eine Nacht durchzumachen, ist nicht vollständig richtig.
tiziana72
Italian translation:stare svegli tutta la notte
Explanation:
stare svegli tutta la notte / non dormire tutta la notte
Selected response from:

Valentina Trevisan
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5stare svegli tutta la notte
Posted via ProZ.com Mobile
Valentina Trevisan
4fare/passare/trascorrere una notte in bianco
Danila Moro
4festeggiare tutta la notte/fare baldoria/le ore piccole
Claudia Del Vecchio
3tirar mattina
monica.m
3non voler chiudere occhio tutta la notte/ stare in piedi
Elena Zanetti


  

Answers


9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
festeggiare tutta la notte/fare baldoria/le ore piccole


Explanation:
Letteralmente: festeggiare tutta la notte.

In alternativa: fare baldoria/fare le ore piccole.

Claudia Del Vecchio
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 63

9 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
stare svegli tutta la notte


Explanation:
stare svegli tutta la notte / non dormire tutta la notte

Valentina Trevisan
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

10 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
non voler chiudere occhio tutta la notte/ stare in piedi


Explanation:
,

Elena Zanetti
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 63

15 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fare/passare/trascorrere una notte in bianco


Explanation:
direi così

Danila Moro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 309

1 day 8 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tirar mattina


Explanation:
,

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno 20 ore (2018-12-02 19:12:10 GMT)
--------------------------------------------------

oppure tirare fino all'alba

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno 20 ore (2018-12-02 19:12:39 GMT)
--------------------------------------------------

può essere sia per divertimento che per obbligo (es. lavoro)

monica.m
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 68




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search