Heizspirale

Italian translation: resistenza

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Heizspirale
Italian translation:resistenza
Entered by: Sandra Gallmann

19:30 May 16, 2019
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Other
German term or phrase: Heizspirale
Si tratta di una delle componenti delle sigarette elettroniche.

Ho trovato di tutto e di più. Qualcuno sa come si definisce questa parte delle sigarette elettroniche?

Grazie!
Sandra Gallmann
Switzerland
resistenza
Explanation:
Dentro l’atomizzatore trovi una resistenza elettrica intercambiabile e della fibra di cotone (quanto più pura possibile).
https://www.powersvapo.it/sai-cosa-e-un-atomizzatore/

un drip tip (bocchino)
un filtro contenente una cartuccia
un atomizzatore
una resistenza (coil)
un materiale a contatto con la resistenza (cotone, mesh o wick)
un vaporizzatore (cartomizzatore)
una batteria ricaricabile
un circuito elettronico interno

https://it.wikipedia.org/wiki/Sigaretta_elettronica

A Cosa Serve la Resistenza nelle Sigarette Elettroniche? • SmokeStyle
https://www.smokestyle.org › Notizie

Diese Seite übersetzen
30.01.2017 - Con la sigaretta elettronica, che invece usa una resistenza il cui scopo è riscaldare e vaporizzare il liquido, questo genere di problema non si ..

http://www.forumcooperazione.it/le-resistenze-sigarette-elet...

Questo è un testo tecnico:

Quando la temperatura rilevata è minore di quella di rottura TBreak e l’utente aspira, l’unità di controllo chiude l’interruttore elettronico (Switch on) per attivare sia la resistenza (coil) presente nel vaporizzatore, che si occupa di riscaldare il liquido che deve essere inalato dall’utente, ...
http://www.isticom.it/documenti/rivista/rivista_2015/6_elett...



--------------------------------------------------
Note added at 8 hrs (2019-05-17 03:34:12 GMT)
--------------------------------------------------

p.s. la proposta nasce da ricerca, non da uso personale ;-)
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1resistenza
AdamiAkaPataflo
3serpentina
Antonino Pane
2riscaldatore
haribert


  

Answers


22 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
riscaldatore


Explanation:
Prendi con le pinze, perché non sono esperta...e non fumo..

qui parlano di "riscaldatore" e di bobina.. ..magari ti è utile come spunto

http://www.comefunziona.net/arg/sigaretta-elettronica/3/



haribert
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Notes to answerer
Asker: Ero incappata anch'io in questo sito web, ma poi ho trovato anche altri termini, per questo ho pensato di postare la domanda, forse trovo qcuno che fuma e usa queste sigarette. Buona serata e grazie.


8 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
resistenza


Explanation:
Dentro l’atomizzatore trovi una resistenza elettrica intercambiabile e della fibra di cotone (quanto più pura possibile).
https://www.powersvapo.it/sai-cosa-e-un-atomizzatore/

un drip tip (bocchino)
un filtro contenente una cartuccia
un atomizzatore
una resistenza (coil)
un materiale a contatto con la resistenza (cotone, mesh o wick)
un vaporizzatore (cartomizzatore)
una batteria ricaricabile
un circuito elettronico interno

https://it.wikipedia.org/wiki/Sigaretta_elettronica

A Cosa Serve la Resistenza nelle Sigarette Elettroniche? • SmokeStyle
https://www.smokestyle.org › Notizie

Diese Seite übersetzen
30.01.2017 - Con la sigaretta elettronica, che invece usa una resistenza il cui scopo è riscaldare e vaporizzare il liquido, questo genere di problema non si ..

http://www.forumcooperazione.it/le-resistenze-sigarette-elet...

Questo è un testo tecnico:

Quando la temperatura rilevata è minore di quella di rottura TBreak e l’utente aspira, l’unità di controllo chiude l’interruttore elettronico (Switch on) per attivare sia la resistenza (coil) presente nel vaporizzatore, che si occupa di riscaldare il liquido che deve essere inalato dall’utente, ...
http://www.isticom.it/documenti/rivista/rivista_2015/6_elett...



--------------------------------------------------
Note added at 8 hrs (2019-05-17 03:34:12 GMT)
--------------------------------------------------

p.s. la proposta nasce da ricerca, non da uso personale ;-)

AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 633
Grading comment
Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanna Gatti: Tecnicamente è una resistenza, che serve appunto "per riscaldare".
8 hrs
  -> grazie, Giovanna! :-)

40 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
serpentina


Explanation:
In den meisten Verdampfern befindet sich ein Verdampferkopf mit einer oder mehreren Heizspiralen (englisch: coil), welcher vom Akku mit Energie versorgt wird.

Ich habe fuer 2 Jahren geraucht :D

--------------------------------------------------
Note added at 12 ore (2019-05-17 08:21:48 GMT)
--------------------------------------------------

https://www.amazon.it/Audel-serpentine-sigarette-elettronich...

Forse può essere d’aiuto


    https://de.wikipedia.org/wiki/Elektrische_Zigarette
    https://www.teamworld.it/lifestyle/come-e-composta-la-sigaretta-elettronica-e-come-si-usa/
Antonino Pane
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Notes to answerer
Asker: Grazie mille Antonino. Alla fine ho optato per resistenza, comunque ho visto che usano anche serpentina. Buona giornata e buon lavoro!





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search