konstruierte Schulungsfälle

Italian translation: esempi fittizi (costruiti a tavolino)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:konstruierte Schulungsfälle
Italian translation:esempi fittizi (costruiti a tavolino)
Entered by: Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.

05:53 Oct 1, 2019
German to Italian translations [PRO]
Other / Online Schulung
German term or phrase: konstruierte Schulungsfälle
In dieser Lerneinheit soll anhand von konstruierten Schulungsfällen der Inhalt der einzelnen Kapitel des Code of Conduct deutlich gemacht werden.
Federica Carrus
esempi fittizi
Explanation:
konstruierte Schulungsfälle = esempi fittizi ( ma verosimili ) ( utilizzati ) in didattica / insegnamento / qualificazione / corsi online


1. Il feedback nell’interazione in classe
Se si confrontano le strutture interazionali tipiche del contesto didattico con quelle del contesto extrascolastico più comune, ovvero la conversazione tra pari, si noteranno facilmente alcune significative differenze. ***L’esempio che segue, fittizio ma verosimile*** aiuta a visualizzarne alcune:
http://www.millemondifano.org/conoscersi-per-comprendersi/co...

Il metodo d'insegnamento. I problemi della didattica nella ...
https://books.google.at/books?id=bq1vBAAAQBAJ&pg=PA135&lpg=P...
Le conseguenze didattiche di queste premesse, in sintesi, sono le seguenti: a) ... i problemi pratici vengono posti **in modo fittizio** fornendo agli alunni modelli e ...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2019-10-01 07:10:52 GMT)
--------------------------------------------------

gli esercizi utilizzati nelle * s i m u l a z i o n i * possono essere * c o s t r u i t i * a * t a v o l i n o
Fonte: "Simulando s'impara. Progettare e gestire ambienti complessi di apprendimento ..."
https://books.google.at/books?id=PdjnCgAAQBAJ&pg=PA86&lpg=PA...

gli esercizi utilizzati nelle * s i m u l a z i o n i * possono essere * c o s t r u i t i * a * t a v o l i n o *
Selected response from:

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4esempi fittizi
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
3Situazione di apprendimento (precostituita)
Antonino Pane


  

Answers


46 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
esempi fittizi


Explanation:
konstruierte Schulungsfälle = esempi fittizi ( ma verosimili ) ( utilizzati ) in didattica / insegnamento / qualificazione / corsi online


1. Il feedback nell’interazione in classe
Se si confrontano le strutture interazionali tipiche del contesto didattico con quelle del contesto extrascolastico più comune, ovvero la conversazione tra pari, si noteranno facilmente alcune significative differenze. ***L’esempio che segue, fittizio ma verosimile*** aiuta a visualizzarne alcune:
http://www.millemondifano.org/conoscersi-per-comprendersi/co...

Il metodo d'insegnamento. I problemi della didattica nella ...
https://books.google.at/books?id=bq1vBAAAQBAJ&pg=PA135&lpg=P...
Le conseguenze didattiche di queste premesse, in sintesi, sono le seguenti: a) ... i problemi pratici vengono posti **in modo fittizio** fornendo agli alunni modelli e ...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2019-10-01 07:10:52 GMT)
--------------------------------------------------

gli esercizi utilizzati nelle * s i m u l a z i o n i * possono essere * c o s t r u i t i * a * t a v o l i n o
Fonte: "Simulando s'impara. Progettare e gestire ambienti complessi di apprendimento ..."
https://books.google.at/books?id=PdjnCgAAQBAJ&pg=PA86&lpg=PA...

gli esercizi utilizzati nelle * s i m u l a z i o n i * possono essere * c o s t r u i t i * a * t a v o l i n o *

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 693
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Situazione di apprendimento (precostituita)


Explanation:
https://www.google.it/amp/s/www.tecnicadellascuola.it/didatt...
Credo si riferisca a questo :)

Antonino Pane
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search