Abschlussverstärker

Italian translation: incentivo all'acquisto

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Abschlussverstärker
Italian translation:incentivo all'acquisto
Entered by: martini

12:17 Jan 24, 2020
German to Italian translations [PRO]
Marketing - Other
German term or phrase: Abschlussverstärker
Zusätzlich zu diesem überragenden Angebot haben wir noch einen Abschlussverstärker.
tiziana72
incentivo all'acquisto
Explanation:
Wurde ein Kunde andererseits am PoS beraten, ist ein sofortiger Abschluss immer zu forcieren. Kauft der Kunde das Produkt nicht sofort, sondern möchte es zu einem späteren Zeitpunkt über den vermeidlich günstigeren Online Kanal erwerben, könnte er es nach Verlassen des Ladens schlichtweg vergessen oder seine Meinung nochmals ändern. Daher werden am PoS im Gegensatz zu Online oftmals Abschlussverstärker eingesetzt. Zur Differenzierung gegenüber dem Online- Vorteil werden hier beispielsweise Verknappungsangebote oder Gratisbeigaben eingesetzt.
https://docplayer.org/amp/3624924-Salesoptimierung-im-spannu...

in base a questo contesto e alla presenza di Angebot nel contesto sopra

--------------------------------------------------
Note added at 5 hrs (2020-01-24 17:59:18 GMT)
--------------------------------------------------

ulteriore incentivo all'acquisto
forse è meglio
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3incentivo all'acquisto
martini
3spinta/spintarella finale
AdamiAkaPataflo
3incentivo alla conclusione
Nadia Tampieri


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
incentivo alla conclusione


Explanation:
Il contesto è molto scarno, ma potrebbe trattarsi di questo. Conoscendo l'intero contesto puoi integrare tu con "... alla conclusione di un accordo / contratto" o "dell'accordo / del contratto" se risulta chiaro che è uno specifico.

Nadia Tampieri
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
spinta/spintarella finale


Explanation:
Ti stiamo dicendo che la fase conclusiva di una trattativa, quella che si chiama chiusura quando si parla di tecniche di vendita, può avere un esito positivo solo se hai costruito bene tutte le fasi precedenti.
Mi piace sempre citare la metafora della piscina.
Il cliente che sta per concludere positivamente una trattativa, quindi sta per dirti il fatidico SÌ.
È come un tuo amico che si trova sul bordo della piscina, è molto caldo, convintissimo di voler fare il bagno, lo sai perché siete andati in piscina insieme, con entusiasmo… però in quel momento, prima di buttarsi, ha un attimo di esitazione.
E in questi casi cosa si fa in un gruppo di amici?
Gli dai una bella spinta!
La conclusione di una trattativa è un po’ come la spintarella finale.
Il cliente è già molto convinto di quello che sta per fare, però a volte l’indecisione lo spinge a prendere tempo, lo spinge a dire:
“… ci dovrei pensare”
“… mi dia ancora un giorno o due”
“… ne possiamo riparlare tra una settimana?”
Ecco che in questo momento le tecniche di chiusura della trattativa di vendita ti aiutano a dare una spintarella finale, ma lui è già convinto, come l’amico in piscina.

https://www.comunicareconvincere.com/2015/12/tecniche-vendit...


Le tecniche tradizionali di chiusura utilizzano alcuni trucchi psicologici che possono aiutare a dare la spintarella finale.
https://www.ictsviluppo.it/blog/come-chiudere-vendita-7-meto...

AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 633

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
incentivo all'acquisto


Explanation:
Wurde ein Kunde andererseits am PoS beraten, ist ein sofortiger Abschluss immer zu forcieren. Kauft der Kunde das Produkt nicht sofort, sondern möchte es zu einem späteren Zeitpunkt über den vermeidlich günstigeren Online Kanal erwerben, könnte er es nach Verlassen des Ladens schlichtweg vergessen oder seine Meinung nochmals ändern. Daher werden am PoS im Gegensatz zu Online oftmals Abschlussverstärker eingesetzt. Zur Differenzierung gegenüber dem Online- Vorteil werden hier beispielsweise Verknappungsangebote oder Gratisbeigaben eingesetzt.
https://docplayer.org/amp/3624924-Salesoptimierung-im-spannu...

in base a questo contesto e alla presenza di Angebot nel contesto sopra

--------------------------------------------------
Note added at 5 hrs (2020-01-24 17:59:18 GMT)
--------------------------------------------------

ulteriore incentivo all'acquisto
forse è meglio

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 1190




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search