Schwarzkarottenkonzentrat

Italian translation: concentrato di carote nere

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Schwarzkarottenkonzentrat
Italian translation:concentrato di carote nere
Entered by: Brialex

13:38 Oct 13, 2004
German to Italian translations [PRO]
Other
German term or phrase: Schwarzkarottenkonzentrat
MAI sentito!!!!!!!!!!!

Milchmischerzeugnis mit probiotischen Kulturen mit 1% Fett im Milchanteil aus past. Milch und 5% Früchtemischung mit 1,5% Cerealien
Zutaten: Joghurt aus entrahmter Milch, Zucker, Erdbeer-, Apfel-, Brombeer-, Himbeersaft aus Konzentrat, Sahne, Traubenzucker, Dinkelgrieß, Roggenkleie, Glukose-Fruktose-Sirup, modifizierte Stärke, Traubensaftkonzentrat, Schwarzkarottenkonzentrat, Säureregulatoren (Milchsäure, Citronensäure), Aroma, Verdickungsmittel (Pektin)
Probiotische Kulturen: Lactobacillus acidophilus (LA 5), Bifidobacterium lactis (BB 12)
Brialex
Italy
concentrato di carote nere
Explanation:
ho trovato tre riferimenti per "carote nere" e vari per "schwarzkarotte". il fatto che tutte e due provengano dalla turchia non è che dà la certezza, ma aiuta.
Selected response from:

chiara marmugi (X)
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3concentrato di carote nere
chiara marmugi (X)
3Concentrato di carota nera
Befanetta81
2v.s.
Laura Di Santo


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
concentrato di carote nere


Explanation:
ho trovato tre riferimenti per "carote nere" e vari per "schwarzkarotte". il fatto che tutte e due provengano dalla turchia non è che dà la certezza, ma aiuta.


    Reference: http://schwarzmoehre.adlexikon.de/Schwarzmoehre.shtml
    Reference: http://www.rockit.it/pub/a.php?x=00000074
chiara marmugi (X)
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 136

15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Concentrato di carota nera


Explanation:
Vedi:
Alle volte lo fanno per alimentare un caro ricordo, ma più spesso perché riconoscono che il gusto e la resistenza alle avversità e alle malattie di questi antichi ortaggi è superiore che nelle varietà moderne. Ma poi c'è anche il motivo della tradizione gastronomica popolare locale che necessità di ingredienti speciali i cui semi nessuna ditta sementiera inserirà mai nel proprio catalogo per lo scarso interesse commerciale che rivestono, come per la **carota nera** di Viterbo. Cercasi seed savers in Italia Purtroppo la sopravvivenza di queste rare varietà del passato, preziose perché frutto della sapiente selezione genetica operata nel corso di intere generazioni di agricoltori, è strettamente dipendente dalla vita di chi le sta ancora coltivando.

Befanetta81
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 146

6 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
v.s.


Explanation:
sono queste nel link

ho trovato "daucus carota"...

--------------------------------------------------
Note added at 11 mins (2004-10-13 13:50:38 GMT)
--------------------------------------------------

per essere precisi:
Daucus carota ssp. sativus var. atrorubens Alef.

È un tipo di carota selvatica

--------------------------------------------------
Note added at 20 mins (2004-10-13 13:59:24 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.yigitfoods.com/havuc_k.jpg


    Reference: http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.yigitfoods....
Laura Di Santo
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 220




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search