ausdrucksstarke Spachtel-Optik (l'ultima!)

Italian translation: per ottenere un efficace effetto stucco

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:ausdrucksstarke Spachtel-Optik
Italian translation:per ottenere un efficace effetto stucco
Entered by: Giuliana Buscaglione

08:50 Apr 1, 2005
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Other
German term or phrase: ausdrucksstarke Spachtel-Optik (l'ultima!)
Für eine ausdrucksstarke Spachtel-Optik CLASSIC Relief-Strukturweiss dicker aufgetragen und anschließend mit einem Spachtel strukturieren
Mozart (X)
per ottenere un efficace effetto stucco
Explanation:
qui mi sa che spachtel è usato nel senso di spachtelmasse

--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2005-04-01 09:05:09 GMT)
--------------------------------------------------

infatti dice di usare il prodotto \"Relief-Strukturweiß\"

--------------------------------------------------
Note added at 17 mins (2005-04-01 09:07:56 GMT)
--------------------------------------------------

magari più che \"efficace\", va bene \"deciso\"

--------------------------------------------------
Note added at 17 mins (2005-04-01 09:08:02 GMT)
--------------------------------------------------

magari più che \"efficace\", va bene \"deciso\"

--------------------------------------------------
Note added at 22 mins (2005-04-01 09:13:18 GMT)
--------------------------------------------------

LeMercerie.it :: Scheda articolo PASTA RILIEVO... Ingrandisci : PASTA RILIEVO, Informazioni. effetto stucco ml. 300. Prezzo. € 5,11 al PZ. Quantità. Torna all\'elenco a cui appartiene l\'articoloTorna indietro, ...
www.lemercerie.it/Content/ Catalogo/scheda.asp?prodotto=979
Selected response from:

dgaggi
Germany
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1per ottenere un efficace effetto stucco
dgaggi
4effetto spatola deciso/ chiaro/ evidente
chiara marmugi (X)


Discussion entries: 5





  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
effetto spatola deciso/ chiaro/ evidente


Explanation:
l'effetto spatola si ottiene appunto modellando della vernice a rilievo con una spatola, in modo apparenteente casuale e non ordinato

--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2005-04-01 09:04:39 GMT)
--------------------------------------------------

in rete si trova anche \"effetto spatolato\"


chiara marmugi (X)
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 136

11 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
per ottenere un efficace effetto stucco


Explanation:
qui mi sa che spachtel è usato nel senso di spachtelmasse

--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2005-04-01 09:05:09 GMT)
--------------------------------------------------

infatti dice di usare il prodotto \"Relief-Strukturweiß\"

--------------------------------------------------
Note added at 17 mins (2005-04-01 09:07:56 GMT)
--------------------------------------------------

magari più che \"efficace\", va bene \"deciso\"

--------------------------------------------------
Note added at 17 mins (2005-04-01 09:08:02 GMT)
--------------------------------------------------

magari più che \"efficace\", va bene \"deciso\"

--------------------------------------------------
Note added at 22 mins (2005-04-01 09:13:18 GMT)
--------------------------------------------------

LeMercerie.it :: Scheda articolo PASTA RILIEVO... Ingrandisci : PASTA RILIEVO, Informazioni. effetto stucco ml. 300. Prezzo. € 5,11 al PZ. Quantità. Torna all\'elenco a cui appartiene l\'articoloTorna indietro, ...
www.lemercerie.it/Content/ Catalogo/scheda.asp?prodotto=979


dgaggi
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  chiara marmugi (X): l'effetto spatolato o l'effetto stucco si differenziano solo per la quantità (il il tipo) di vernice usata. se l'effetto è delicato, metterei "stucco", se è deciso userei "spatolato"
5 mins
  -> mmmh... questo "relief-Strukturweiß" dà l'idea di essere un materiale pastoso, vero?




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search