Hausverwaltervertrag

Italian translation: contratto per amministratori

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Hausverwaltervertrag
Italian translation:contratto per amministratori
Entered by: Brialex

18:55 Apr 8, 2005
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Other / Vertrag
German term or phrase: Hausverwaltervertrag
Ciao, ha un nome specifico in italiano o posso tradurre letteralmente?


§ 1 Gegenstand der Verwaltung

• Der Eigentümer überträgt dem Verwalter die Verwaltung des Grundstücks:
......
• eingetragen im Grundbuch des Amtsgerichts ______________________________________________________________
• von _____________________ Band ___________________Bl.____________


Dieser Vertrag ist keine Vollmacht (siehe § 8).
Die Vollmacht wird auf besonderem Vordruck erteilt.


§ 2 Pflichten des Verwalters

Der Verwalter hat die Verwaltung nach den Weisungen des Eigentümers und mit der Sorgfaltspflicht eines ordentlichen Kaufmanns zu führen und hat insbesondere das Grundstück in seinem wirtschaftlichen Bestand zu erhalten.


ecc. ecc.
Brialex
Italy
contratto per amministratori
Explanation:
in Germania non esistono né amministratori di condominio né portieri come da noi; gli Hausverwalter sono impiegati di enormi aziende che si occupano appunto di Hausverwaltung cioè di gestione immobili in senso lato (fitto, manutenzione ecc.)

Se metti solo amministratori - senza condominio - si può rendere un po' l'idea
Selected response from:

smarinella
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4contratto per amministratori
smarinella
3contratto di collaborazione - amministratore di condominio
Martina Frey


  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
contratto per amministratori


Explanation:
in Germania non esistono né amministratori di condominio né portieri come da noi; gli Hausverwalter sono impiegati di enormi aziende che si occupano appunto di Hausverwaltung cioè di gestione immobili in senso lato (fitto, manutenzione ecc.)

Se metti solo amministratori - senza condominio - si può rendere un po' l'idea

smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 380

10 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
contratto di collaborazione - amministratore di condominio


Explanation:
In Italia l'amministratore di condominio è un'attività di collaborazione. Forse il link chiarisce ciò che voglio dire:

... Collaboratori con contratto di collaborazione coordinata e continuativa sia
come rapporto ... Amministratore di condominio; Archiviazione, traduzione, ...
members.xoom.virgilio.it/eryx/GestSep.htm

--------------------------------------------------
Note added at 10 hrs 59 mins (2005-04-09 05:54:37 GMT)
--------------------------------------------------

http://members.xoom.virgilio.it/eryx/GestSep.htm

Martina Frey
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 155




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search